Originariamente Scritto da
Psycovespa77

La seconda volta che sono andato ad est a trovare i suoceri ero andato con l'aereo e non avevo mezzi per spostarmi;non ce n'era bisogno che tra metro,tram e filobus della macchina se ne potrebbe fare anche a meno.Mio suocero non ha l'auto e dovendo uscire fuori città decide di farsi prestare l'auto dal padre ed insieme a mia moglie ci avviamo a piedi a casa del vecchio.Credevo che andassimo a prendere una rugginosissima dacia 1310 che era parcheggiata(abbandonata è il termine esatto)lungo la strada davanti a casa sua e l'idea non mi attirava particolarmente,io optavo per un autonoleggio ma ormai la scelta era fatta.Arrivati finalmente dal nonno,dopo una mezz'ora di saluti,caffè,biscotti,grappe varie,baci e abbracci era il momento di prendere l'auto;mi stavo avviando a piedi verso la dacia quando mia moglie mi chiama ed indica una capanna tutta storta dicendomi che la macchina è li dentro.Ero disperato,chissà quale rottame nascondeva li dentro sotto una coperta massiccia...che una volta alzata ha rivelato una trabby del 68 giallo senape un po vissuta ma in ottime condizioni.Ero come un bambino di fronte ad un giocattolo nuovo,una trabant vera e funzionante tutta per noi!Viene usata una volta al mese e per farla partire c'è voluto un po di tempo ma tra fumo e borbottii vari si accese.Concluso il giro che avevamo in programma e riscontrato un mare di problemi,al momento di riconsegnare il mezzo(previa traduzione della moglie)faccio la proposta al nonno ovvero l'usufrutto del mezzo durante le mie visite a Bucarest in cambio di una bella revisione della macchina sia di motore che di freni e sospensioni a mie spese.Dopo avermi guardato con sospetto ed aver detto qualcosa a moglie e suocero ha accettato ed è da li che mi son dovuto documentare sulle trabant ed ho potuto operare su uno di quei mezzi.