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Discussione: kit disco grimeca

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di p200e malesani
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    kit disco grimeca

    ciao ragazzi...... visto che risolvete i problemi... senza problemi..... vorrei fare questo:
    montare il kit freno a disco della grimeca sul mio px.... l'ho visto sul sito della sip-scootershop...... costa un'esagerazione!!!! come faccio a sapere se per me va bene il 16 o il 20 mm??????? secondo voi vale il prezzo???? o ne esistono altri tipi?!?!
    grazie millllllllllllllllllllllllllllllllllllllllle.

  2. #2
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    Re: kit disco grimeca

    Citazione Originariamente Scritto da p200e malesani
    ... come faccio a sapere se per me va bene il 16 o il 20 mm??????? secondo voi vale il prezzo???? o ne esistono altri tipi?!?!
    ....
    per i 16 0 20 mm devi dirci che vespa hai... anno, modello ecc, ecc...

    per il prezzo?.... quello è il prezzo...

    ma prenderesti qulae kit? quello semiidraulico?
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  3. #3
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    la vespa è un p200e del 19 gennaio 1981, il kit costa 300 euro, ed il kit è quello semiidraulico

  4. #4
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    allora per la tua vespa ci vuole il kit da 16mm (tranne che non sia mai sostituita la forcella!).
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di p200e malesani
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    come faccio a rilevare direttamente sulla mia vespa se è da 16 o 20????

  6. #6
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    Non e' economicissima ma e' semplice da montare e dicono abbia una buona risposta alla frenata anche se non sara' mai come un vero freno a disco con comando idraulico alla leva, piu' o meno se si trova una forcella completa px ultima serie e un manubrio con attacco pinza la spesa e' circa quella anche montando un gruppo completo usato come ho montato io sul 200 vedi QUI

  7. #7
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    smonti il tamburo e misuri il diametro dell'asse ruota... il tuo modello dovrebbe avere l'asse da 16 mm.

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Non e' economicissima ma e' semplice da montare e dicono abbia una buona risposta alla frenata anche se non sara' mai come un vero freno a disco con comando idraulico alla leva, piu' o meno se si trova una forcella completa px ultima serie e un manubrio con attacco pinza la spesa e' circa quella anche montando un gruppo completo usato come ho montato io sul 200 vedi QUI
    giustissimo... ma la vespa in questione NON può montare la forcella del PX ultimo tipo (se non con le dovute modifiche... vedi bloccasterzo)
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di p200e malesani
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    sarebbe il diametro del perno dove avviti il dado che tiene il tamburo???

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da p200e malesani
    sarebbe il diametro del perno dove avviti il dado che tiene il tamburo???
    si... ma devi misurare non subito dopo la filettatura... bensì dopo lo "scalino"... dove il perno è più spesso.
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  10. #10
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    ok perfetto.......... grazie infinite.... cmq per te com'è come prodotto...??????

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da p200e malesani
    ok perfetto.......... grazie infinite.... cmq per te com'è come prodotto...??????
    di niente!

    per me?
    mooolto meglio del freno a tamburo (specialmente le 16 mm che non frenano benissimo)
    ma non il massimo come il freno a disco idraulico della nuova PX come detto da horusbird
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  12. #12
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    Non stare a smontare il tamburo, c'è un metodo molto più veloce per capire se è da 16mm. E cioè basta verificare se la borchietta del tamburo calza in un foro da 30 o 36 mm:
    - foro tamburo da 30mm = asse ruota da 16mm;
    - foro tamburo da 36mm = asse ruota da 20mm.
    In altre parole, la borchietta all'anteriore deve essere più piccola di quella al posteriore, se l'asse è da 16. Se è uguale, l'asse è da 20mm.

    Per avere l'asse da 20mm su un PX pre-Arcobaleno dotato di quello da 16, bisogna procurarsi una forcella di pre-Arcobaleno produzione metà 1981-metà 1983. O in alternativa modificare una forcella Arcobaleno, ma bisogna riportare materiale con una saldatura e creare la fessura rettangolare.

    Il semidraulico ha discrete prestazioni in frenata, ma è inferiore ad un sistema idraulico integrale. Come prestazioni, non è lontano da tamburo a camma flottante della serie Arcobaleno (sistema che ti consiglierei caldamente in abbinamento alla forcella '81-'83 di cui parlavo sopra).

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  13. #13
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    Sabato passato ho smontato il Grimeca dal PX dituttiigiorni , e ho rimontato il tamburo non autocentrante , su mozzo da 20 .
    Devo dire che la differenza si sente , ma non troppo ...
    Preciso pero' che il disco aveva le pastiglie consumate , e il liquido dell' impianto da cambiare .

    Considera anche che nel malaugurato caso di incidente ( e facendoci 42 km al giorno il rischio c'era , eccome ... ) l' assicurazione potrebbe farti parecchi problemi .

    Ciao
    Guabix

  14. #14
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    Io ho un kit Grimeca nuovo e mai usato, ma devo verificare il passo: Il costo, inclusa la spedizione, è di 275 euro.

    Ciao, Gino

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