Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: più di 2000 km

L'avatar di 90allora
    Potenza Reputazione
    0

più di 2000 km

ciao a tutti, volevo rendere partecipi il forum della mia piccola esperienza di viaggio con mia moglie, partendo da Vignanello (VT) e arrivando in Sicilia girarla e ritornare per altre strade.Innanzi tutto un ringraziamento a Carmelo (MEGA) che senza mai incontrarlo ne conoscerlo mi a preparato il miglior blocco motore per vespa px che IO abbia mai provato e vi assicuro che di vespe ne ho provate tante. la mia vespa px del 2013 con parabrezza piaggio grande segato e smussato all'altezza degli occhi borsa anteriore fatta da me tipo bisaccia (lavoro la pelle) con circa 5 kg e borsa posteriore con quasi 17 kg io e mia moglie e caschi integrali,quindi l'aereodinamica di una ruspa, all'andata abbiamo fatto tutta autostrada fino a Villa san Giovanni (imbarco) ho tenuto la velocità di crociera a 100- 110 km h solo quando volevo togliermi dagli impacci arrivavo a 120- 130 ma poi pensavo al lungo viaggio e ritornavo alla velocità di crociera, le lunghe salite autostradali le facevo a "manetta" e riuscivo quasi sempre a mantenere la velocità di crociera, non ho avuto problemi di turbolenza in autostrada tranne quando stavo per arrivare vicino l'imbarco all'uscita dei tunnel autostradali cera un vento traverso che mi ha fatto viaggiare sul quel tratto a non più di 90 km h il primo giorno o pranzato a Roma e cenato in albergo a Salerno, il secondo giorno siamo partiti da Salerno e abbiamo cenato a Catania tenete presente che per tutta la vacanza abbiamo viaggiato sempre di giorno. il giorno dopo ho finalmente conosciuto Carmelo. il giorno dopo girato per la Sicilia e imbarcati per la Calabria ormai sul far sera, all'alba abbiamo cominciato il ritorno a casa ma senza autostrada abbiamo fatto tutta la costa fino a Roma il viaggio e stato molto più bello al ritorno per i bei paesaggi anche se abbiamo fatto molti più km. non abbiamo sofferto mai il freddo perchè eravamo ben attrezzati (dovevamo andare all'elefante) ma non ci siamo riusciti per il lavoro, anche la giornata di pioggia trascorsa in viaggio e andata bene. abbiamo fatto la media ti tutto il viaggio e consumato 1 litro di benzina ogni 26,5 km calcolato come èravamo carichi e il tipo di guida secondo me è stato un buon consumo. spero che questa mia piccola esperienza sia utile a qualcuno.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

più di 2000 km

ottimo ,grazie per averla condivisa
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Re: più di 2000 km

Fantastico e complimenti per il motore!! Specifiche tecniche?

mpfreerider

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Complimenti per il bellissimo tour fatto insieme a tua moglie , Sicilia e Calabria sono due regioni stupende .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

salve a tutti, veramente bel viaggio; anche a me piacerebbe tanto farne uno, infatti sto iniziando l'opera di convincimento della consorte.....
    sarei pero' interessato a saperne qualche cosa dippiu' di come era preparato il motore e magari qualche foto....ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •