In certi casi indica anche la prima immatricolazione da quanto ho visto da certificati di altra gente online non sempre peró.....speriamo bene!
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In certi casi indica anche la prima immatricolazione da quanto ho visto da certificati di altra gente online non sempre peró.....speriamo bene!
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Assolutamente no! La Piaggio, visti i volumi di vendite, aveva un canale preferenziale con la motorizzazione di Pisa, per cui, per un certo periodo, le venivano addirittura forniti i certificati per ciclomotore (libretti) in bianco, che compilava (anzi, i dati venivano "stampati" sui certificati) da sé. Ma immagino che questo funzionasse essenzialmente per la provincia di Pisa o, tutt'al più, per la Toscana, non certo per le altre regioni.
Ciao, Gino
mi hanno appena mandato il certificato d'origine. dice che e stata costruita in conformità a quanto omologato dal ministero dei trasporti direzione generale mctc con certificato 10934 om in data 20 ottobre 1972.
poi ce scritto: con le particolarità tecniche descritte nel mod. DGM 405 ed est 12118 om 23/08/1973. quindi la scheda tecnica che ho scaricato per il modello di dgm 10934 va bene o no? grazie a tutti
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo riportare una mia testimonianza...
io sui carter motore della mia 50 ho stampigliato lo stemma Piaggio rettangolare succeduto da un 4 e un 64......quindi penso sta a significare "Aprile 1964" (mese e anno di produzione del mio modello)
sul libretto originale poi, sulla prima pagina, dopo tutti i dati del motore - telaio ecc. ecc. c'è scritto " si autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore. Pontedera, li 10.4.964" con la firma del direttore compartimentale
poi la mia vespa uscita dallo stabilimento di Pontedera è stata portata in un rivenditore dell'epoca di ciclomotori e auto di Bologna....ne sono certo in quanto conservo ancora il targhettino sulla carrozzeria
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guarda non lo so non ne ho la più pallida idea. domani penso di andare in motorizzazione e spero di sistemare una volta per tutte. grazie