Direi che una valutazione sui 2000€ è giusta, il modello non è tra i più ricercati e appetibili. Se funzionante in tutto direi che sarebbe un'offerta equa che soddisfa tutti e due.
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Direi che una valutazione sui 2000€ è giusta, il modello non è tra i più ricercati e appetibili. Se funzionante in tutto direi che sarebbe un'offerta equa che soddisfa tutti e due.
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Grazie a tutti per l'interessamento! vi faccio sapere![]()
Ps ho fatto un giro sui vari siti Lambretta etc.. lì stanno un po' più altini col prezzo! Inoltre ho due "concorrenti"… ma lei preferirebbe darla a me perché sa che la tratterei con amore …
Ragazzi, ma voi vendereste una vespa del 1965 in queste condizioni a 2000 euro?Va bene la partigianeria, ma anche un minimo di buon senso!
Direi che il prezzo vero è sui 3500/4000 euro (sempre che il motore sia perfetto) ma, in considerazione del fatto che il restauro è datato (anche se ottimo! E poi, casa lambretta è un'istituzione per i lambrettisti) e che i milioni spesi all'epoca non possono essere rapportati con le migliaia di euro di ora, potresti portarla via per 3000 euro, incluso il passaggio. Vedi tu se questa ti sembra un'ipotesi plausibile.
Ciao, Gino
Grazie Gino! … mi sa che il prezzo che riuscirò ad ottenere sia 2500… in effetti, anche guardando gli annunci sul sito Lambretta, mezzi simili vengono venduti da 2800 in su… il fatto è che lei la vende perché non la usa da più di un anno, per cui mi sa che se tiro troppo preferirà tenersela o darla agli altri due che han fatto l'offerta.
Ma non stiamo sempre a scrivere di non appoggiare tutta la speculazione che giro intorno agli scooter d'epoca? E poi leggo che una semplice li3 125 potrebbe valere 3500 se non 4000€...?
Non immagino quanto tu possa valutare Lambrette di sicuro più interessanti e più ricercate.
Fai il paragone con una vespa 125 della stessa epoca, quella assimilabile alla LI sarebbe una VNB, non so' quanti di noi pagherebbereo una vnb le cifre che hai scritto...
Io tutta questa perfezione nel restauro non la vedo, a meno che verniciare i bulloni della forcella (segno che probabilmente non l'hanno nemmeno revisionata...) non sia la regola; per non parlare di sella,leva aria,serratura bauletto e manicotti...quelli sì che doverebbero essere verniciati invece.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Infatti mi sono tenuto ben più basso di 3500-4000 euro: 3000 euro incluso il passaggio significa circa 2850 euro per la Lambretta, che potrebbe essere meno di quanto la signora ha speso per il solo restauro. Le 125Li 3^ serie vengono vendute, ed acquistate, per 800-1000 euro se sono da restaurare, quindi non vedo dove sia lo scandalo, un restauro ben fatto vale circa 2000 euro, se la maggior parte dei lavori te la fai da solo! Io valuto il prezzo del restauro, come farebbe qualunque vendfitore, ed infatti non ho mai acquistato veicoli già restaurati, proprio per non dover valutare il lavoro fatto da altri ed anche perché mi piace farmeli da solo: so quanto spendo (magari di più!) ma so com'è fatto il lavoro.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 11-03-14 alle 11:12
Condivido il tuo ragionamento,però in questo caso il restauro non è stato fatto l'anno scorso,con tutte le spese che ne conseguono(e 2000€ per Restaurare una lambretta non bastano...ne so' qualcosa...),ma quasi 20 anni fà con costi e cura nel dettaglio,ben diversi.
Quindi potrebbe darsi che in alcuni particolari ci possa esser necessità di intervenire, con altre spese ai costi di oggi... e quindi valutarla con il prezzo di mercato odierno di un restaurato fresco, mi pare un po' ottimistico.
Leggo poi che Lerry non è il solo interessato alla Lambretta, e questo di certo porta in alto il prezzo, e che a 2500 puo' essere anche presa,ma io non andrei oltre.
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Grazie ancora... credo che alla fina andrà bene 2500. Siete tutti molto gentili!