Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Infatti mi sono tenuto ben più basso di 3500-4000 euro: 3000 euro incluso il passaggio significa circa 2850 euro per la Lambretta, che potrebbe essere meno di quanto la signora ha speso per il solo restauro. Le 125Li 3^ serie vengono vendute, ed acquistate, per 800-1000 euro se sono da restaurare, quindi non vedo dove sia lo scandalo, un restauro ben fatto vale circa 2000 euro, se la maggior parte dei lavori te la fai da solo! Io valuto il prezzo del restauro, come farebbe qualunque vendfitore, ed infatti non ho mai acquistato veicoli già restaurati, proprio per non dover valutare il lavoro fatto da altri ed anche perché mi piace farmeli da solo: so quanto spendo (magari di più!) ma so com'è fatto il lavoro.

Ciao, Gino
Condivido il tuo ragionamento,però in questo caso il restauro non è stato fatto l'anno scorso,con tutte le spese che ne conseguono(e 2000€ per Restaurare una lambretta non bastano...ne so' qualcosa...),ma quasi 20 anni fà con costi e cura nel dettaglio,ben diversi.
Quindi potrebbe darsi che in alcuni particolari ci possa esser necessità di intervenire, con altre spese ai costi di oggi... e quindi valutarla con il prezzo di mercato odierno di un restaurato fresco, mi pare un po' ottimistico.

Leggo poi che Lerry non è il solo interessato alla Lambretta, e questo di certo porta in alto il prezzo, e che a 2500 puo' essere anche presa,ma io non andrei oltre.