Il "lamierino di plastica" è bellissimo!!!
Secondo me non importa metterci le viti. Se si annega nella vetroresina, rimane fermo da solo, Sia un pezzo di plastica, che un pezzo di lamiera.
Il "lamierino di plastica" è bellissimo!!!
Secondo me non importa metterci le viti. Se si annega nella vetroresina, rimane fermo da solo, Sia un pezzo di plastica, che un pezzo di lamiera.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
probabilmente funziona ugualmente con un pezzo di resina ma....siccome quando faccio le riparazioni uso dei criteri a "pro di bomba"...per far si che resistano a me ed alla mia incuria...per pochi €cent in più e 4 fori col trapano non bado a spese........
la riparazione di cui il post prec. l'ho fatta quando ho restaurato la mi cosa 1 dell'88
mancava una parte del bordino anteriore del parafango (quello davanti che scende verso il basso che al primo urto si tronca) ... spedere un pozzo per un pezzo di plastica mi rodeva un po troppo (a mio avviso 60€ per un pezzo di plastica sono una follia quando puoi ottenere il medesimo risultato con mezzora di lavoro e 4 viti.....)
è stato un tentativo ed ho avuto fortuna. provato. ha retto al "tiro" che ho fatto circa un annetto fa. il parafango ha ceduto in più punti aprendosi come una banana, ma non dove ho fatto la riparazione. lì è rimasto integro.
Ci vorrei provare ad effettuare il lavoro fai da te,ma come si smonta il parafango?
Lo abbiamo detto qualche messaggio più sù.
Devi smontare il manubrio, poi la forcella ed infine puoi togliere il parafango.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ti ho messo un .pdf con l'illustrazione sommaria del lavoro da fare per avere una soluzione solida e duratura (che non si scolla con le vibrazioni)
per me riesci a farlo anche senza smontare l'avantreno.
- smonti ruota la anteriore
- metti un tacco sotto alla pedana per far si che la vespa rimanga stabile
- smonti il nasello portaclakson
- ti armi di tanta molta tanta pazienza e se fai con calma in mezzora hai finito l'assemblaggio del tutto e dipo due giorni puoi carteggiare e verniciare
spero di esserti stato d'aiuto
mi scuso con chi non riesce ad aprire il pdf .....se qualche mod. riuscisse a mettere visibile l'immagine in qualche formato più apribile.........................
Ultima modifica di ASSEACAMME; 04-03-14 alle 11:58
Ma da quando in qua non sai salvare un PDF in JPG
ecco la foto di Asse!
parafango cosa .jpg
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian