ciao a tutti, ora pubblico delle foto del blocco motore PX che ho appena aperto dopo vi faro alcune domande (motore che mi sto facendo di scorta)
mi ha fatto dannare la vite più lunga che chiude i carter e che si trova nella parte inferiore del motore, era bloccata, impastata nell'alluminio, ho dovuto trapanarla.
WP_20140302_006.jpgWP_20140302_009.jpgWP_20140302_011.jpgWP_20140302_016.jpgWP_20140302_019.jpg
nella 1 e 2 foto vedete l'abero e il carter che sono anneriti, come se fosse la testa del cilindro, secondo voi è normale? cosa può essere successo?
nella 3 foto vedete un motivo per cui devo cambiare l'albero, forse la chiavetta non era messa bene e mi ha sfasciato la sede, poi mi sembra che sia pure sbiellato (a questo proposito ho fatto un video, che però non so ancora come pubblicare per avere la vostra opinione, in qualche maniera ci riuscirò).
nell'ultima c'è la valvola che mi sembra perfetta, avevo fatto la prova di tenuta e restava ferma la benzina.
nella 4 vedete il dado che mi da altri problemi, in pratica ci dovrebbe essera la rondella che blocca la rotazione dall'albero, cosi da permattere di svitarla, penso che col tempo si sia rotta dentro, oppure chi l'ha montata l'ultima volta non l'ha messa, in ogni caso qualcuno ha qualche idea per svitare senza rovinare l'albero con un pinza?
grazie a tutti