Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Motore PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Motore PX

Il bullone più lungo ossidato e che non permette l'apertura dei carter, è un classico. Spesso l'unico modo per risolvere è appunto trapanare.
    La fuligine sull'albero motore è indice di non perfetta tenuta della fasce elastiche e comunque è indice di una grande percorrenza di quel motore.
    La sede della chiavetta, non sembra così malmessa come dici. Hai provato a mettere la chiavetta nuova nella sede e vedere se ha gioco? Se la biella "suona" potrebbe essere necessario cambiarla. Se la sede della chiavetta dovesse ancora essere buona, potresti cambiare solo la biella, altrimenti prendi l'albero completo.
    La prova della tenuta della valvola, si fa con l'olio, non con la benzina. Ad ogni modo, sembra ok.
    Per svitare il dado dell'"albero di natale" senza tenerlo con una pinza dovresti usare un avvitatore pneumatico. In genere così si svita agevolmente. Se hai una morsa puoi mettere la parte da tenere ferma nella morsa con dei copriganasce della morsa in alluminio, così da non renderli aggressivi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15
    nuova.jpg

a parte il cono rovinato a seguito di trucioli di albero che si sono messi tra albero e volano, (infatti il volano l'avevo bloccato con la giusta coppi a l'ho trovato smollato, e i filetti sono ok)

vedete i segni rossi che ho messo nella foto? quelli se fate zoom sono in realta i limiti della sede chiavetta in origine, per quello dico che è rovinato.
    a voi che sembra?

comunque del motore vorrei cambiare tutti i cuscinetti (dato che ho capito che è bene farlo dal momento che ho aperto il motore) e vorrei mettere un 177 polini che ho già e devo prendere solo il pistone.

mi stavo orientanto su un albero RMS quello con spalle bicolore e biella ramata, che mi dicono non sia ninte male. però mi inrippa pure un corsa 60 ( RMS 56€ c60 sui 110€) consigli?

ah i carter hanno una sede per una spina che si trova innestata nel cilindro, cosa che non ho visto nel mio motore del '84. a cosa serviva?
    Ultima modifica di senatore; 02-03-14 alle 22:02 Motivo: Ottimizzazione spazio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •