Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
Quei carters con tanta pazienza e olio di gomito tornano nuovi tranquillamente. L'albero secondo me è da sostituire, secondo me quel cono non tiene. Indirizzerei la scelta in base a ciò che vorrai fare di questo motore. Il dado del primario, se è bloccato e gira tutto l'alberino, dovrai svitarlo con la pistola pneumatica, risolvi in un secondo.

volevo sistemarlo con un 177 polini , non spinto per tanti giri o fare gare, ma un motore che sia affidabile con una bella coppia e consumi contenuti (tipo 30km/l).

ora mi chiedo per i consumi e meglio raccordare i carter oppure no?

la fase di ammissione ,in base alla vostra esperienza, quanto ampia la dovrei fare per trovare un buon compromesso tra prestazioni e consumi?

albero pensavo un' equivalente all' originale con spalle mec-eur, quasi sicuramente un c57 perchè a quanto ho capito il c60 rende più delicato il motore in quanto scalda molto, ed accorcia la vita del motore.

per cuscinetti e gabbie rulli vado su SKF e via così sono sicuro?

grazie a tutti