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Discussione: Motore PX

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Motore PX

    Va bene anche cosi, ma se lo fai su un'albero che ha 1000 km sferraglia anche se e ancora in buone condizioni, se sferraglia con la mano e da rifare.
    Se monti un gt maggiorato l'albero cambialo comunque, o fallo reimbiellare e stai sicuro
    Ultima modifica di pacio74; 04-03-14 alle 21:27
    ciao.
    Pacio74

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    il nero nei carter è dovuto allìolio pessimo e bruciatissimo, scommetto che c'ha 1000000 di chilometri... l'albero se devi montare un 177 serve anticipato e nuovo, puoi anche montarne uno con fase originale e tagliarlo un pelo con il frullino armato di disco a taglio per metallo (quello fino) questa ti dà due vantaggi il primo è che sarà meno sbilanciato di quelli anticipati di scatola che lo sono sempre troppo, il secondo è che anticipando di un pochino l'albero puoi anche allungare 2mma dx ed 2mm a sx il foro valvola sul carter pompa, andando a dare oltre al posticipo anche un pelo di anticipo migliora anche l'ammissione con la valvola più larga che il POLINI gradisce...

    Devi poi con il POLINI fare anche i travasi....

    e cambia le molle del parastrappi con il kit a doppia molla.... cambiale senza se e senza ma...

    il polini necessita anche di un pignone da 23 con megadella e da 22 con la solita simonini... se opti per semiespansione, mettici la simonini, sotto al polini canta che è un piacere!!!

    Già che ci sei ovalizza e raccorda i fori carburo scatola valvola... getto max BE3-160-114/116

    Spenderei in te 160 per il cilindro nuovo più che 60+30 di rettifica.

    Ciao seconda serie visto.
    Ultima modifica di senatore; 04-03-14 alle 21:44 Motivo: Ottimizzazione spazio!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Motore PX

    che nel video si intravede un Ciao di sfondo... tutto qui....

    il cilindro rettificalo se cambi pistone, ma se spendi troppo o meglio valuta quanto costa nuovo e rettificato alla fine... se la differenza non è eccessiva io lo prenderei nuovo!

    Il parastrappi è una rogna, così come i silent block ma vanno rifatti, i silent se sei fortunato No (metti foto che te li guardiamo), ma le molle con il polini devi rifarle d'ufficio, che anche fossero nuove ogni volta che si apre van rifatte... metti le doppie costano tra 7 e 20 euro , 7 quelle RMS o cif, 20 quelle DRT... van tutte bene...

    pignone da 22...se hai il 20/68, il pignone da 23 non è quello della 200 ma quello sostitutivo del 22 per la 125cc....

    con il polini il 23 con padella lo tiri via...

    Se...per padella svuotata intendi la sito??? Non và bene devi aprirla e togliergli tutto da dentro lascia solo scatola vuota e cannello esterno allora funziona,,, serve Megadella o simonini...

  4. #4
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Re: Motore PX

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    che nel video si intravede un Ciao di sfondo... tutto qui....

    il cilindro rettificalo se cambi pistone, ma se spendi troppo o meglio valuta quanto costa nuovo e rettificato alla fine... se la differenza non è eccessiva io lo prenderei nuovo!

    Il parastrappi è una rogna, così come i silent block ma vanno rifatti, i silent se sei fortunato No (metti foto che te li guardiamo), ma le molle con il polini devi rifarle d'ufficio, che anche fossero nuove ogni volta che si apre van rifatte... metti le doppie costano tra 7 e 20 euro , 7 quelle RMS o cif, 20 quelle DRT... van tutte bene...

    pignone da 22...se hai il 20/68, il pignone da 23 non è quello della 200 ma quello sostitutivo del 22 per la 125cc....

    con il polini il 23 con padella lo tiri via...

    Se...per padella svuotata intendi la sito??? Non và bene devi aprirla e togliergli tutto da dentro lascia solo scatola vuota e cannello esterno allora funziona,,, serve Megadella o simonini...
    ma le doppie monne non dovrebbe averle già di originale?

    queste come sono?

    0442 SERIE PARASTRAPPI VESPA 125 150 200 PX - PX ARCOBALENO - T5 - 180 200 RALLY | eBay

    no intendo sito o padella originale con modifica fariseo.

    comunque non volglio fare un motore da corsa ma turistico e affidabile

    le fasi di aspirazione me le sai dire?
    Ultima modifica di Hillel87; 04-03-14 alle 22:21

  5. #5
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Re: Motore PX

    ciao

    come potrei sapere se il parastrappi ha delle molle rotte senza aprire?

    mi consigliate di cambiarle col polini oppure possono andare le originali

    grazie

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Motore PX

    Fallo "dondolare" e senti se fa rumore. Io le cambio con le molle DR o Malossi, entrambe doppie.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Re: Motore PX

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Fallo "dondolare" e senti se fa rumore. Io le cambio con le molle DR o Malossi, entrambe doppie.
    le trovo da biscabia?

    oppure hai un link da suggerirmi?

    grazie mille

  8. #8
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Va bene anche cosi, ma se lo fai su un'albero che ha 1000 km sferraglia anche se e ancora in buone condizioni, se sferraglia con la mano e da rifare.
    Se monti un gt maggiorato l'albero cambialo comunque, o fallo reimbiellare e stai sicuro
    ok penso proprio che farò così...
    grazie per le info date dalla vostra esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il nero nei carter è dovuto allìolio pessimo e bruciatissimo, scommetto che c'ha 1000000 di chilometri... l'albero se devi montare un 177 serve anticipato e nuovo, puoi anche montarne uno con fase originale e tagliarlo un pelo con il frullino armato di disco a taglio per metallo (quello fino) questa ti dà due vantaggi il primo è che sarà meno sbilanciato di quelli anticipati di scatola che lo sono sempre troppo, il secondo è che anticipando di un pochino l'albero puoi anche allungare 2mma dx ed 2mm a sx il foro valvola sul carter pompa, andando a dare oltre al posticipo anche un pelo di anticipo migliora anche l'ammissione con la valvola più larga che il POLINI gradisce...
    che ampiezza di fase di ammissione dovrei tenere e come la ripartisco tra anticipo e ritardo?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Devi poi con il POLINI fare anche i travasi....
    ok


    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    e cambia le molle del parastrappi con il kit a doppia molla.... cambiale senza se e senza ma...
    perchè? le molle singole si rompono?
    un kit vale l'altro oppure c'è ne uno in particolare?


    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il polini necessita anche di un pignone da 23 con megadella e da 22 con la solita simonini... se opti per semiespansione, mettici la simonini, sotto al polini canta che è un piacere!!!
    pensavo un 22denti con una padella sito o originale svuotata
    per il 23 ci penserò poi se vedo che è troppo corta. ah il 23 dente ingrana sull'originale?


    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Spenderei in te 160 per il cilindro nuovo più che 60+30 di rettifica.

    Ciao seconda serie visto.
    non ho capito queste ultime 2 frasi

    grazie mille
    Ultima modifica di senatore; 05-03-14 alle 06:54 Motivo: Ottimizzazione spazio.

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