il nero nei carter è dovuto allìolio pessimo e bruciatissimo, scommetto che c'ha 1000000 di chilometri... l'albero se devi montare un 177 serve anticipato e nuovo, puoi anche montarne uno con fase originale e tagliarlo un pelo con il frullino armato di disco a taglio per metallo (quello fino) questa ti dà due vantaggi il primo è che sarà meno sbilanciato di quelli anticipati di scatola che lo sono sempre troppo, il secondo è che anticipando di un pochino l'albero puoi anche allungare 2mma dx ed 2mm a sx il foro valvola sul carter pompa, andando a dare oltre al posticipo anche un pelo di anticipo migliora anche l'ammissione con la valvola più larga che il POLINI gradisce...
Devi poi con il POLINI fare anche i travasi....
e cambia le molle del parastrappi con il kit a doppia molla.... cambiale senza se e senza ma...
il polini necessita anche di un pignone da 23 con megadella e da 22 con la solita simonini... se opti per semiespansione, mettici la simonini, sotto al polini canta che è un piacere!!!
Già che ci sei ovalizza e raccorda i fori carburo scatola valvola... getto max BE3-160-114/116
Spenderei in te 160 per il cilindro nuovo più che 60+30 di rettifica.
Ciao seconda serie visto.