Ho optato per il DR perchè devo andare in Germania e quindi so che è un trattore. Vedremo il 6 travasi visto la piccola differenza di prezzo che ho trovato.
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Si grazie.
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Il 3 travasi diciamo che è piu per l'ape che per la vespa,ha i segmenti piu massicci e la classica travaseria da coppia.Il 6 travasi invece è per vespa,ha i segmenti piu fini e fasature leggermente piu alte.Come durata il 3t è insuperabile ma va un po meno mentre il 6t ti concede un pelo di sprint e giri in piu ma ha un piccolo difetto;se al momento del montaggio non vengono smussati bene tutti i travasi e gli spigoli,specialmente quelli in basso alle unghiate,il pistone si usura in maniera anomala ed inizia a scampanellare in tempi brevi.Se si ha l'accortezza di arrotondare bene tutte le superfici spigolose,non ci sono problemi neppure con quello.
Ciao a tutti.
Sono andato a cercare maggior dettagli sul loro sito.
Il 3 travasi è questo anche se non si vedono tutti i particolari.
KT00011.jpg
I ricambi disponibili sono questi.
Ricambi 3T.JPG
C'è anche un documento con le cratteristiche tecniche.
Caratteristiche tecniche 3T.JPG
Di nuovo anche i codici dei ricambi.
Parti di ricambio 3T.JPG
Mentre il sei travasi è questo.
KT00013.jpg
I ricambi sono questi.
Ricambi 6T.JPG
Le caratteristiche sono queste.
Caratteristiche tecniche 6T.JPG
Ancora i ricambi dallo stesso documento.
Parti di ricambio 6T.JPG
Ho riguardato più volte le liste ed i codici perchè mi hanno mandato in confusione, ci sono delle fasce per pistone 47.8mm ma non c'è un pistone di questa misura tra i ricambi...
Il rapporto di compressione e la testa sono uguali per entrambi.
I cilindri sono ovviamente diversi,oltre ai cilindri sembra che cambino soltanto i pistoni.
Fasce e guarnizioni dovrebbero essere uguali.
Il sei travasi non dovrebbe essere meno affidabile del 102 visto che ha lo stesso numero di travasi,giusto?