Finalmente mi sono deciso, stiamo demolendo il vecchio capanno e tettoie varie e realizzeremo un nuovo garage/officina
Le dimensioni sono decisamente sufficienti dato che parliamo di una struttura larga 6,00 metri e profonda 5,00, dal lato 6 metri ci sara' una porta basculante di 2,30 metri con portoncino di 80 cm per entrare a basculante chiusa, l'altezza ai lati sara' circa 2,30 o 2,40 e al centro circa 3,10 o 3,20. Il tetto sara' sorretto da 3 capriate e quindi l'altezza media utile dovrebbe esser quella laterale cioe' 2,30 mt.
In un angolo ho previsto una pilozza con rubinetto e acqua corrente per lavare le mani e al bisogno raffreddare pezzi saldati, lavare parti di vespa ecc.
All'interno del garage officina ci dovranno stare il sidecar e 4 o 5 vespe coperte e allineate, il banco da lavoro esistente (2 mt * 60 cm) la mola, il tornietto sul suo carrello, scaffalature varie, il carrello alza vespe, e tutte le attrezzature standard, compressore da 100 lt, saldatrice, trapani ecc. ecc.
Pensavo anche di fare una linea collegata al compressore per avere attacchi rapidi per l'aria in vari punti senza dover girare col tubo per tutto il garage ogni volta, stessa cosa per le prese elettriche.
Mi serve adesso qualche consiglio su come disporre il tutto nello spazio a disposizione.. mi date una mano?
ecco la pianta da riempire:
garage.JPG