Ah ma lo potevi dire che era una reggia e non un garage...
In ogni caso, a mio parere bisogna, fare una considerazione aggiuntiva che riguarda le altezze più che la superficie.
Parto dal mio caso personale: vivo in una mansarda che è approssimativamente 4x4 mq che viene riscaldata tramite pompa di calore con potenza nominale di 1 kw.
La mansarda è ovviamente coibentata e al momento la temperatura è di 14° che possono andare bene per lavorare ma per il vivere quotidiano non sono il massimo.
Quando accendo si scalda molto velocemente ma il calore va quasi tutto verso l'alto nella zona notte dove ho creato un soppalco. La parte più alta è di 350 cm la parte bassa 240, quindi per altezze qualcosa di simile a quello che vorresti realizzare.
Nelle camere al piano inferiore dove le altezze sono standard si scalda molto di più, sempre con le pompe di calore.
Sono poi oggettini che come ben saprai consumano un sacco di corrente, io per fortuna ho i pannelli fotovoltaici...
Certo che per rinfrescarti d'estate non avresti alternative.
Immagino che tutte queste cose le avrai considerate e magari queste mie riflessioni potranno sembrarti superflue ma mi sono sentito in dovere comunque di comunicartelo perchè il comportamento di queste pdc a casa mia è nolto diverso dalle stanze ai piani inferiori alla mia mansarda.