Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Sfiata dalla testata, come risolvere?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Ciao a tutti, tra cilindro e testa del mio 102dr c'è una perdita
    Avevo provato a spianare la testa con movimenti a otto su carta vetrata grana medio-grossa, ma niente da fare, così ho messo un po' di pasta rossa e il problema sembrava risolto, ma poi si è ripresentato (sicuramente perchè la rossa non tiene)
    Ora che ho una settimana libera volevo tirare giù il motore e sistemare, rifacendo la procedura con la carta vetrata e applicando un'altro tipo di pasta
    Leggendo su internet ero indeciso tra la HYLOMAR UNIVERSAL BLUE e la PERMATEX GREY, che a quanto pare resistono ad alte temperatura e a olio e benzina (a proposito sapete quale prendere delle due?)
    Visto che le trovo solo su internet ci metterà qualche giorno ad arrivare, nel frattempo volevo provare se senza niente (alla vecchia maniera) tiene (cosa difficile)
    Avete altri consigli per me?
    Ultima modifica di Albyfenix; 04-03-14 alle 09:56

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    prova a fare la "spianatura" con carta fine e olio.
    io metto sempre la loctite 5920 che tiene abbastanza bene.
    Silicone cuivre Loctite 40 ml Feu Vert : Joints et durites
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    prova ad attaccare la carta su un piano di vetro o di marmo, poi passi la testata sulla carta senza fare pressione, quando scompaiono tutte le vecchie imperfezioni allora ungi la carta con olio e passa di nuovo, fatto ciò passa al polish con un panno, finchè non viene a specchio e poi dovrebbe tenere, io sul mio px125e ho fatto cosi e funziona

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    io uso loctite 510, la consiglia anche quattrini e mi trovo bene

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Sposto su tuning smallframe.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sposto su tuning smallframe.
    Grazie Mincio, pensavo fosse un argomento di officina anche se il cilindro non è originale

    La loctite si l'avevo vista, anche quella dovrei farmi spedire in caso

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Sfiata dalla testata, come risolvere?

    la Hylomar Universal Blue la uso io da quasi 10 anni, se utilizzata correttamente funziona.
    Correttamente significa che oltre al primo serraggio, va rifatto dopo qualche minuto, per assestamento (sta indicato anche nelle sue istruzioni.)

    Funziona perché è a non indurimento come i siliconici ma, rimane una cera plastica e appiccicosa che segue le deformazioni termiche.

    L'ho testata in più casi e settori in questi anni (anche la versione Advance Formulation) e anche e anche se la danno specifica per le tenute metallo/metallo, si può utilizzare anche su quelle di carta purché spessore superiore allo 0,5mm.
    Da 0,5mm in giù, la fase di assestamento può far schizzare fuori un pò la guarnizione di carta.

    È inglese e la prendevo direttamente dall' importatore, Catai di Milano il quale accetrava ordini da un minimo di 100 € iva esclusa.
    Ora però la trovi anche su ebay.it
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Grazie motoracer, ho preso la pasta da te consigliata perchè tra le 3 è quella che costa meno e arriva prima, nel frattempo tiro giù il motore e vedo anche come si è ridotto il cilindro a girare qualche mese con questa perdita...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Ecco le foto di cilindro, pistone e testa, non mi sembra ci siano problemi
    La pasta arriva la settimana prossima, ma è troppo tardi, quindi proverò a spianare e montare senza niente, speriamo bene
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Oggi spianando mi sono reso conto che vicino a dove vanno le viti si serraggio, in uno dei quattro buchi non ci sono due scalini netti come negli altri tre, potrebbe essere questo il problema?
    Nel frattempo ho fatto una passata a testa e cilindro con grana 40 e poi 600, ora vado di 1000 e poi polish
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  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    alby , non credo, ma per sicurezza elimina quelle bavette.
    il problema sarebbe se la testa non fosse perfettamente in piano rispetto al GT, ma questo potresti vederlo solo in officina rettifiche, ma non vale più di tanto la pena di buttare sti soldi...
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Visto che hai smontato anche il cilindro dai una passata anche a lui con lo stesso metodo usato per la testa.

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  13. #13
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Visto che hai smontato anche il cilindro dai una passata anche a lui con lo stesso metodo usato per la testa.
    Si già fatto e già tutto montato, nel pomeriggio accendo e incrocio le dita

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Mi pare strano ma non perde, l'ho lasciato al minimo un minuto e sgasavo qualche volta, non ha perso una goccia, la cosa strana è che ho dovuto alzare di un giro il minimo e inoltre sembra un po' magro, può essere che nel sottosella cambia carburazione rispetto al supporto? C'è una prova del nove o a quanto pare non perde sul serio? (mi sembra strano :D)

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Usa sui piani della cote fine.... spiani perfettamente!

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Usa sui piani della cote fine.... spiani perfettamente!
    cos'é la cote fine?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?

    scarsoooo.....
    c'era anche un topic in cui ne parlavamo, ma non ricordo quale
    comunque:


    Cote - Wikipedia

    cote.jpg
    cote2.jpg
    io l'ho usata spesso... costerà sui 10 euro circa... poca spesa tanta resa!
    Ultima modifica di carloee; 06-03-14 alle 17:27

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Sfiata dalla testata, come risolvere?


    azzz hai ragggggggggione
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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