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Discussione: Vespa 50N con un po di pepe

  1. #1
    VRista Junior
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    Vespa 50N con un po di pepe

    Ciao a tutti, è quasi ultimata la mia vespa 50N con tutto quanto originale (carburatore, marmitta, frizione, etc etc. l'unica nota di pepe è nel G.T. che è diametro 47.
    Vi chiedo è necessario alesare il carburatore a 16/16 e cambiare i getti o posso lasciare tutto per come è ?
    Grazie tante

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Vespa 50N con un po di pepe

    Personalmente non te lo consiglio

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  3. #3
    VRista
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    Re: Vespa 50N con un po di pepe

    Non fare pasticci al carburatore,per un 75 la taratura originale va "abbastanza" bene,soprattutto se mantieni la padella,se invece monti una semiespansione meglio adeguare il getto del massimo mettendo un 56 o 58 al posto del 52 che c'è in origine (a seconda degli anni di produzione potresti già avere un 56 montato) la vite dell'aria svitata di 2.5 giri e poi ti regoli un po con il colore della candela,il getto del minimo generalmente non da problemi e va bene il 38,se fai molta discesa senza gas e quindi al minimo potresti valutare di mettere come getto del minimo un 42. Su un 75 non lavorato la differenza tra un 16-10 e un 16-16 non vale il prezzo d'acquisto.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    Non fare pasticci al carburatore,per un 75 la taratura originale va "abbastanza" bene,soprattutto se mantieni la padella,se invece monti una semiespansione meglio adeguare il getto del massimo mettendo un 56 o 58 al posto del 52 che c'è in origine (a seconda degli anni di produzione potresti già avere un 56 montato) la vite dell'aria svitata di 2.5 giri e poi ti regoli un po con il colore della candela,il getto del minimo generalmente non da problemi e va bene il 38,se fai molta discesa senza gas e quindi al minimo potresti valutare di mettere come getto del minimo un 42. Su un 75 non lavorato la differenza tra un 16-10 e un 16-16 non vale il prezzo d'acquisto.
    La carburazione va comunque adeguata anche se lasci la padella, in quanto monti un gt piú grande rispetto al 50....
    se lasci il 16.10 parti da un getto max da 60, poi ti regoli
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