Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Casale Marittimo (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    11

    Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

    Ho pulito un po' la marmitta per cercare di estratte la sigla IGM della marmitta.
    La vespa da iscrivere a FMI e poi reimmatricolare in quanto R.U. è una VNB1T.

    Non riesco bene a leggere la scritta: qualcuno di voi mi riesce ad aiutare? Magari dicendomi in quale formato (numeri, caratteri) deve essere espressa la sigla?

    Eccola:
    http://www.agnesina.it/vespa125/igm_marmitta.jpg


    Grazie,
    Jacopo

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

    Purtroppo per la VNB1T credo ci sia un problema con le prime costruite, in quanto nel 1959 sono cambiate le omologazioni, io posso solo dirti che dal 05/10/1959 l'omologazione impressa sulla marmitta doveva essere IGM 0112 S, che non sembra proprio quella della tua marmitta (che potrebbe essere IGM 762/S), ma non so dirti se precedentemente era prevista un'altra punzonatura.

    Ti consiglio di contattare il sig Fiorenzo Lari della Piaggio e di provare a chiedere a lui:

    Fiorenzo Lari
    Customer & Dealer Service
    Assistenza Tecnica
    Piaggio & C. S.p.A.
    Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
    56025 Pontedera (PI) - ITALY
    Tel 0587-276487
    Fax 0587-272972
    fiorenzo.lari@piaggio.com

    Ciao, Gino

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

    Non per metterti una pulce nell'orecchio, ma ho dato uno sguardo alle schede tecniche di quegli anni, ed ho notato che la marmitta della Vespa 150 VBA1T, prodotte dal 1958, doveva avere la punzonatura: App. IGM 702/57/S, che è molto simile a quella della tua marmitta.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Casale Marittimo (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

    Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi.

    Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile.

    Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare!

    Jacopo

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

    Citazione Originariamente Scritto da speusippo Visualizza Messaggio
    Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi.

    Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile.

    Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare!

    Jacopo
    Sì, è molto simile e questo mi porta a pensare che la marmitta montata potrebbe essere del modello sbagliato. Certo, se indichi l'omologazione errata all'FMI, ti potrebbero fare storie, a quel punto meglio non indicare nulla. Anche perché, le marmitte che si trovano nuove in ciircolazione non hanno stampigliata sopra nessuna sigla d'omologazione.

    Vedi tu, ma io lascerei in bianco.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 10-03-14 alle 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •