CIAO RAGAZZI o questo dubbio io ho un 19 shb con questo getto minimo
getto minimo sh
e fattibile montare questo tipo senza incorrere in problemi
vi ringrazio in anticipo
CIAO RAGAZZI o questo dubbio io ho un 19 shb con questo getto minimo
getto minimo sh
e fattibile montare questo tipo senza incorrere in problemi
vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di davide3; 05-03-14 alle 12:44
ragazzi nessuno esperto mi sa dire se c ediffernza ho visto che sul listino ricami c e ne tre versioni 2 con tubino e uno senza, ne ho trovato uno da 42 ma non entra dentro linbocco, invece le altre due versioni si riescono a montare entrambe cioe tubino piu piccolo di diametro o senza tubino tipo seconda foto
Qualcuno prima o poi ti risponde,non preoccuparti.Per ovviare momentaneamente al problema ti presto un phbh26 con power jet
ti dico cosa aveva montato il mio shb e shbc,allora shb montava quello con il tubicino shbc aveva quello senza,ma il perche non lo so',aspetta arriveranno altri suggerimenti e spiegazioni
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Bella domanda!
Non è facile rispondere..anche perchè la maggior parte di noi che ha sia l'uno e l'altro carburatore esegue l'operazione d'istinto senza soffermarsi sulla questione!
A me sembra di ricordare che il getto lungo dell'shb non monti sull'shbc, mentre quello corto dell'shbc monta sull'shb.
Il getto (in questo caso parlo del corto) sostanzialmente non ha grosse differenze..però, a seconda del carburatore dove viene montato, varia leggermente la carburazione.
Questo perchè i corpi dei carburatori sono simili ma non perfettamente uguali.
A me è capitato di risolvere un problema di carburazione del minimo in una primavera con solo un 130DR passando dal getto lungo a quello corto.
Anche l'utente Primavera79 si era accorto di tale differenza e ne aveva postato le impressioni..ma è passato diverso tempo..speriamo che noti la discussione e si ricordi qualcosa in più di me.
nel mio shbc monta anche il lungo
si ragazzi di getto lungo ce ne di due tipi , uno con il diametro del tubino prolunga con diametro minore che e quello che ho io gia montatto che si riesce a montare anche su un 19 nuovo(vaschetta in palstica) e uno con un diametro maggiore reperito da un meccanico che ha smontato da un shb ma che non entra nel foro sia mio carburo che nuovo carburo
a me molte dritte su questo tipo di getto me le ha date Primavera 79 al limite scrivigli un MP
Ciao a tutti leggo solo ora,esatto oltre nel risponderti in mp su questi tipi di carburatori ho perso la testa non poco la conclusione finale é che ogni carburatore ossia shb/shbc vengono assemblati con lo specifico getto di minimo 42 lungo per shb vespa et3 e 45 corto per vespa primavera .
La differenza tra i due anche se sembrano uguali a parte i getti sono gli smussi delle serrande (ghigliottine)che variano dal numero stampato su di essi 1 o 3 servono a secondo il getto minimo nel carburare la vespa al minimo..
Quindi ogni componente al suo posto..
FRANCESCO.
primaveraET3