P125X/TS vnl3m a 100,00 euro con polini 177, valvola perfetta carter lavorati con carburatore 20/20,ma senza coprivolano e centralina;
Gt/Gtr vnl2m a 150,00 completo con carburatore 20/17, valvola perfetta.
P125X/TS vnl3m a 100,00 euro con polini 177, valvola perfetta carter lavorati con carburatore 20/20,ma senza coprivolano e centralina;
Gt/Gtr vnl2m a 150,00 completo con carburatore 20/17, valvola perfetta.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
motore VNB6M 0278 (credo). subito.it senza GT, volano e carburo a 50 euro. Usato come base per una modifica
VLX1M PX150 con miscelatore ed elestart, edizione 2011 con 16000km circa. Completo anche di marmitta, tutto originale a 200€. Preso in prov. di Napoli tramite subito.it, con ricevuta di lecita provenienza.apparentemente funzionante, venerdì lo monto. Se sentite piangere forte a Fuorigrotta (quartiere di Napoli), sono io che ho problemi col motore.![]()
Ultima modifica di Peppetressette; 05-03-14 alle 20:32
sono pèrò quasi tutti motori all'incanto, ovvero al minimo prezzo che c'era sulla piazza!
Un motore 200 buono e revisionato per bene sui 500
idem gli altri, tranne il 125 PX che vale meno...
uno special tra 300 e 400 ma completo e funzionante , rifatto e bene insomma... se tutto nuovo infatti costa più di pezzi...
Anche io ho trovato motori a 100 euro.... ma non li ho mai montati per certo, nel caso li rifacevo con dispendio per renderli come vespa comanda, alla fine non costavano certo 200!!!
Insomma se compri un cilindro polini nuovo, rapporti, marmitta, crociera, guarnizioni, qualche cuscinetto, frizione, silent e il resto magari pure l'albero motore... sono 400-500 euro di roba a dir poco!!! escluso il motore e la manodopera! Può costare quindi 200???? I rottami costano 200....
Se poi avete qualche motore bello revisionato funzionante quale che sia pRimavera, special ,px, GL Gt ecc... a 200 euro anche 300, completo e funzionante che accende sul cavalletto ve lo compro io!
Ultima modifica di poeta; 05-03-14 alle 20:42
L'idea di creare un borsino per le quotazioni dei motori, non è per niente malvagia! Rappresenterà un punto di riferimento per tutti!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
presi su ebay o subito negli ultimi 2 anni , motori sani senza sorprese
125 px vnl3m 100 euro da rifare
150 "struzzo" vl3m 300 euro da rifare
50 special 4m v5a4m 170 euro da rifare
Motore LML 150 lamellare M.A. A.E.: 160 euro
Completo e funzionante. Ebay
![]()
PX125E come in foto + statore e volano con 2 alette mancant, valvola perfetta e travasi non lavorati: 100€ + spedizione su Subito.it
![]()
V5A4M con trapiantati tutti i componenti Et3 e con travasi + valvola lavorati un po' alla caxxo ma funzionante, senza cilindro: 80€ con ritiro a mano su Subito.it
VMA2M (o forse era un VMA1M) con una parte della chiocciola di raffreddamento mancante: regalato da un amico.
V5X1M (PK) 3 marce, mancante solo di cilindro ma tutto il resto perfetto: 100€ spedito.
Si parla ovviamente di motori completi e da revisionare. Il VMA1M, dopo averlo completamente revisionato, l'ho venduto a 300€. Io sono tutt'ora convinto di aver fatto una ladrata, il compratore mi sta ancora ringraziando (con quel motore ci ha fatto la 1.000Km).
Poi vabbè, un motore PX125E completo in tutto e per tutto trovato in discarica nel container del ferro![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi