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Discussione: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

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  1. #1
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vedendo la descrizione sul catalogo credevo di andare a colpo sicuro, mentre come diceva qualcuno prima la Pinasco si sta rivelando una vera delusione nei suoi prodotti.
    Per la cronaca oggi voglio contattare il loro tecnico del servizio clienti.
    Ma sei sicuro che sia il carburatore? Ne hai provato un altro?

    Finché non lo fai non e' corretto sparare sulla pinasco e sulla spaco.

    Vol.




  2. #2
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi.
    Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria.

    Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi.
    Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria.

    Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck
    No, no si vede nemmeno con il PC.
    Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20.
    Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo .
    Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona.
    Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio.

    Vol.




  4. #4
    VRista L'avatar di fabber
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, no si vede nemmeno con il PC.
    Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20.
    Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo .
    Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona.
    Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio.

    Vol.
    Provo a ricaricarla
    2014-03-18-1132.jpg

    ma allora dite che questa prova non significa niente?
    Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante.

  5. #5
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Provo a ricaricarla
    ma allora dite che questa prova non significa niente?
    Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante.
    qui sembra che tu abbia il getto giusto
    il getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata!
    il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello....

    fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria....

    ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo


    per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... Allegato 140283
    Vol ho rubato la tua foto
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-03-14 alle 09:15
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    qui sembra che tu abbia il getto giusto
    il getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata!
    il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello....

    fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria....

    ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo


    per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... Allegato 140283
    Vol ho rubato la tua foto






    Si è così comunque il tecnico mi ha detto che se facendo questa prova risolvevo il problema mi avrebbe mandato o sostituito il getto soltanto.
    Oggi li chiamo poi vedremo.

  7. #7
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Come hai l'anticipo?? Io sono a 20° iniziali con la flytech
    si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18

    OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°
    OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!


    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata.
    Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore.
    le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!

    l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.

    prova pure, ma occhio a non far danni
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18

    OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°
    OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!




    le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!

    l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.

    prova pure, ma occhio a non far danni
    ciao
    L'anticipo e quello originale ho lasciato tutto così com'era, anche l'albero motore non è stato toccato.
    Per quanto riguarda la carburazione ho fatto le prove facendo 2/3 giri dell'isolato in quanto non posso andare su strada perché non ha i documenti.
    Quello che volevo dire è che quando avevo su il carburatore della Pinasco ho fatto un giro con la leva dello starter tirata perché così andava bene ed ora con questo (nuovo) la vespa mi ha fatto la stessa cosa, ma senza tirare la leva,ovviamente.
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao

  9. #9
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    consiglio
    fai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve.

    ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato

    la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona.
    ciao
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    gian

  10. #10
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    CVD (come volevasi dimostrare) secondo me potrebbe essere imbarcato.
    Fai una prova temporanea mettendo della pasta rossa tra carburatore e scatola.
    Ciao
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    gian

  11. #11
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4


    Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... :)

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... :)
    Montato cosi mi sa che non funziona.

    Vol.




  13. #13
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Io ho montato un si24/24 con vaschetta drt5 e modifica del canale del max, zero problemi di vuoti o scoppiettii.

  14. #14
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Stavo iniziando il montaggio... Pomeriggio metto una foto di come sta ora..

  15. #15
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Stavo iniziando il montaggio... Pomeriggio metto una foto di come sta ora..
    ahhh meno male, anche perché ci sono delle inclinazioni da non superare
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #16
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4


    Attuale situazione phbh, il filtro e provvisorio.

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Pare cu sua in giro una serie di spaco difettosi... Ne ho visti personalmente tre (24/24e) danno vuoti alle prime aperture o minimo ingestibile... Sembrano non sentire le variazioni della vite posteriore

    Dell'orto è a conoscenza del problema e pare li sostituisca in garanzia conoscevo il discorso dei freni aria pre e post px ma non so se il problema sia sul foro non tappato del carburatore xke non ho avuto l'idea di guardarci ma vi faro sapere

    Ho detto questo xke pure i pinasco benché rilavorati sono su base spaco... Magari sono parte del lotto difettoso


  18. #18
    VRista L'avatar di fabber
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... , spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima.

    Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta.

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... , spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima.

    Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta.
    Ma nuovo o usato?

    Vol.




  20. #20
    VRista L'avatar di fabber
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Era quello usato dell'annuncio di Subito che ho postato,spacciato per uno originale.

  21. #21
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4


  22. #22
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....
    Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo
    Prova e vedrai
    ciao
    PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  23. #23
    VRista L'avatar di fabber
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....
    Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo
    Prova e vedrai
    ciao
    PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare
    Ciao
    Infatti hai ragione oggi ho fatto la prova con quello che ho preso su Subito e la vespa va bene o perlomeno quel problema è scomparso, ora si tratta solo di carburarla al meglio.
    A tal proposito sono partito con il getto 105 come massimo ma osservando la candela sul marrone scuro e molto cremosa credo di essere un pò grasso e la prossima volta voglio provare con il 102, è troppo piccolo secondo voi?
    Volevo anche dirvi che con la seconda innestata la vespa sembra quasi che"s'imballa"( da noi si dice così), è perchè passa troppa benzina oppure è la marmitta originale che non scarica abbastanza?
    Grazie

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Sei in rodaggio?
    La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa....
    Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #25
    VRista L'avatar di fabber
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    Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Sei in rodaggio?
    La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa....
    Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco
    Ciao
    Si il GT è nuovo la vespa è stata restaurata tutta completamente vi metto il link se volete vederla

    http://old.vesparesources.com/nostre...ella-nina.html

    Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata.
    Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore.

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