se vuoi un consiglio procedi x gradi non toccare troppe cose tutte insieme , che candela hai? se e troppo fredda hai una carburazuone grassa e viceversa...
se vuoi un consiglio procedi x gradi non toccare troppe cose tutte insieme , che candela hai? se e troppo fredda hai una carburazuone grassa e viceversa...
ok un pieno al 4% ma se la miscela è fatta con olio di qualita' basta anche al 3% , ti diro' di piu' personalmente uso il motul 800 su tutte le vespe , bene al di la' della configurazione gia al 2/ 2,5 ossia fai una media al 2,3% è grassa , post rodaggio l'ideale sarebbe al 1,5% con tale olio poi diciamo " per eccesso di sicurezza" cedo che mi posizionero' a cira 1,8% a meno che di gran raid a 40° e + allora un 2% e meglio!Chiaramente con un olio " semisintetico /minerale è un'altro discorso
Va bene procederò per gradi e comunque ho controllato anche lo statore ed il volano ma non ci sono trafilamenti , riflettendo però sono più propenso a pensare effettivamente ad un'ostruzione del carburatore + che ha una aspirazione d'aria perchè quando la vespa era in moto ed io accelleravo usciva della benzina dal secondo foro del coperchio del carburatore (cioè quello vicino alla vite del minimo) non vorrei che la benzina non riuscendo a passare veniva spruzzata fuori
Controllerò di nuovo,alla prossima e grazie
Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.
Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio.
Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Oggi ho fatto altre prove e mi convinco sempre di + che il difetto risiede nel carburatore perchè ho provato tutti i getti di max che avevo a disposizione dal 96 al 110 ed il difetto è rimasto sempre lo stesso.
Appena finisco di ripulire il suo carburatore originale vecchio faccio lo prova, vedremo poi il dafarsi .
La Pinasco è una delusione quasi in ogni cosa che ho recentemente provato o visto montata: un peccato!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Attento,non so se ricordi il vespaio che si scatenò dopo il post aperto da.Grandevegeta.
Se il carb ti sembra ostruito.io chiederei a Pinasco di farmelo.cambiare,se non lo fanno(probabile) beh,ti tocca ripassare tutti i condotti.
Fa.piacere constatare quanto paghiamo cari pezzi davvero scadenti.....
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
quoto, poi provare i getti se tiri aria non serve a gran ché, puoi anche mettere un getto da 200 per il minimo, ma funzionerà male....
altra cosa noi ci concentriamo sul carburatore, ma le puntine come son messe e settate? a quanti gradi é messo l'anticipo?
ultima domanda hai fatto la prova del tappo dell'olio per vedere che non sia quel paraolio che crea problemi?
ciao
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gian
Le puntine sono revisionate e pulite con carta vetrata e sono settate a 0.40 (misurate con spessorimetro) l'anticipo è rimasto il suo originale.
In che cosa consiste la prova del tappo dell'olio?
Il fatto è che con il manettino della starter tirato la vespa va benissimo e tiene anche il minimo regolare senza vuoti, ho provato a farci anche un 1/2 giro di prova e se no fosse che quando apri un pò di più il gas che la vespa s'imballa andrebbe benissimo, e per questo che credo che il problema risieda nel carburatore anzi mi è venuto anche un'altro dubbio non vorrei che fosse per quelli con il miscelatore .
Comunque stasera provo il suo 20/15C e poi vi farò sapere
la prova del tappo dell'olio si fa per verificare che non ci sia un tiraggio d'aria dal paraolio lato frizione.
il fatto che sia nuovo non conta niente, potrebbe avere un difetto.
con la vespa in moto apri il foro di carico olio motore e provi a tapparlo e stapparlo per vedere se il regime del minimo cambia.
altra prova consiste nello scaricare un pochettino di olio e verificare che non puzzi di benzina.
per finire l'odore che fa la vespa che brucia olio del cambio é un po più acre dell'odore del solito olio della miscela.
se fosse quel paraolio sono ci amari.
dovresti riaprire
comunque prima prova il nuovo carburatore poi si vede.
ah l'anticipo sarebbe bene portarlo a 18 gradi su un motore anche solo leggermente elaborato
ciao
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gian
Come volevasi dimostrare con il suo carburatore originale la vespa gira come un orologio svizzero, è partita al primo colpo , tiene il minimo e sono riuscito anche a carburarla al volo con il getto 96 con max.
Metto anche il link del video che ho fatto in moto.
Vespa VNB4 con Pinasco 177 - YouTube
E adesso che si fa? Cosa mi consigliate cerco di recuperare il carburatore Pinasco o mi butto alla ricerca di un dell'orto originale?