Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 137

Discussione: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

Su Subito ho trovato un 20/20d Originale de''Orto ad un prezzo accessibile,cosa mi dite?
    http://www.subito.it/vi/68539491.htm

N.B.Ho notato che il motore scalda tantissimo è per la marmitta originale?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Ma é mai possibile che in pinasco ultimamente non ne facciano una giusta?
    Prima cosa prova a contattarli e spiega il problema.
    Se hai c...o te lo cambiano gratis. Altrimenti o spendi e cerchi un dellorto (usato, quindi anche lui un'incognita) o cerchi di far andare il tuo bel carburatore indiano marchiato pinasco
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Quella marmitta soffoca e quindi temperatura alta.
    Il carburatore non sembra male, considera che dovrai cambiare i getti e revisionarlo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Su Subito ho trovato un 20/20d Originale de''Orto ad un prezzo accessibile,cosa mi dite?
    http://www.subito.it/vi/68539491.htm

N.B.Ho notato che il motore scalda tantissimo è per la marmitta originale?
    Prendilo, revisionalo e mettici il coperchio galleggiante della COSA.

Un motore scalda per troppa compressione, squish errato, troppo anticipo o carburazione troppo magra.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Prendilo, revisionalo e mettici il coperchio galleggiante della COSA.

Un motore scalda per troppa compressione, squish errato, troppo anticipo o carburazione troppo magra.

Gg
    Per quello che ho sentito in giro credo sia colpa dello scarico (molto probabilmente prenderò un megadella), perchè dovrei mettere il coperchio galleggiante della COSA?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Per quello che ho sentito in giro credo sia colpa dello scarico (molto probabilmente prenderò un megadella), perchè dovrei mettere il coperchio galleggiante della COSA?
    ehhh se ne sentono di cose ....

Il coperchio galleggiante della cosa ha i passaggi più larghi e su di un motore elaborato contribuisce a non creare vuoti di benzina.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

ehhh se ne sentono di cose ....

Il coperchio galleggiante della cosa ha i passaggi più larghi e su di un motore elaborato contribuisce a non creare vuoti di benzina.

Gg

Ma poi lo spillo conico rimane lo stesso oppure bisogna cambiarlo?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma poi lo spillo conico rimane lo stesso oppure bisogna cambiarlo?
    Cambia, è da 5,2mm anzichè 4mm perchè il passaggio è maggiorato.
    Il resto rimane uguale.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Cambia, è da 5,2mm anzichè 4mm perchè il passaggio è maggiorato.
    Il resto rimane uguale.

Gg
    Ti riferisci a questo
    Coperchio galleggiante per spillo maggiorato carburatore SI per Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Trova un 20/20 dell'Orto o magari un 24/24 e Montalo. Io ho avuto qualche problema con gli spaco. ( 177 pinasco su una BBC)

Potenza Reputazione
    14

Il fatto è che vedendo la descrizione sul catalogo credevo di andare a colpo sicuro, mentre come diceva qualcuno prima la Pinasco si sta rivelando una vera delusione nei suoi prodotti.

pinasco.jpg

Per la cronaca oggi voglio contattare il loro tecnico del servizio clienti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Il fatto è che vedendo la descrizione sul catalogo credevo di andare a colpo sicuro, mentre come diceva qualcuno prima la Pinasco si sta rivelando una vera delusione nei suoi prodotti.
    Per la cronaca oggi voglio contattare il loro tecnico del servizio clienti.
    Ma sei sicuro che sia il carburatore? Ne hai provato un altro?

Finché non lo fai non e' corretto sparare sulla pinasco e sulla spaco.

Vol.

Potenza Reputazione
    22

Come volevasi dimostrare con il suo carburatore originale la vespa gira come un orologio svizzero, è partita al primo colpo , tiene il minimo e sono riuscito anche a carburarla al volo con il getto 96 con max.
    Metto anche il link del video che ho fatto in moto.
    Vespa VNB4 con Pinasco 177 - YouTube

E adesso che si fa? Cosa mi consigliate cerco di recuperare il carburatore Pinasco o mi butto alla ricerca di un dell'orto originale?
    ciao Vol
    purtroppo si é sicuro, con il suo carburatore gira benone....
    ora il dubbio che il pinasco sia un po imbarcato e faccia passare aria
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao Vol
    purtroppo si é sicuro, con il suo carburatore gira benone....
    ora il dubbio che il pinasco sia un po imbarcato e faccia passare aria
    ciao
    Azz mi sono perso un passaggio.
    Metti una foto del carburatore visto da sopra senza filtro o altro mi viene un dubbio.

Vol.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Azz mi sono perso un passaggio.
    Metti una foto del carburatore visto da sopra senza filtro o altro mi viene un dubbio.

Vol.
    stavo pensando anche io al getto sbagliato, ma il problema di tiraggio aria dovrebbe darlo al contrario, cioé con il getto "recente" su un carburatore vecchio...

comunque per fugare i dubbi metti una foto dall'alto dei due carburatori, senza filtro.

i getti del pinasco erano inclusi o li hai recuperati dal vecchio carburatore?
    ciao

gian

Potenza Reputazione
    31

stavo pensando anche io al getto sbagliato, ma il problema di tiraggio aria dovrebbe darlo al contrario, cioé con il getto "recente" su un carburatore vecchio...

comunque per fugare i dubbi metti una foto dall'alto dei due carburatori, senza filtro.

i getti del pinasco erano inclusi o li hai recuperati dal vecchio carburatore?
    ciao
    Ho un dubbio che non centra con i getti giusti o sbagliati, mi e' capitata una cosa con uno spaco che mostrava sintomi simili a questo. Volevo solo controllare

Vol.

Potenza Reputazione
    14

Ho un dubbio che non centra con i getti giusti o sbagliati, mi e' capitata una cosa con uno spaco che mostrava sintomi simili a questo. Volevo solo controllare

Vol.
    Ti metto la foto anche se ormai ho scoperto il problema

Allegato 140459

Visto che non avevo niente da perdere oggi ho chimato la Pinasco e sono riuscito a parlare con un loro tecnico e dopo avergli spiegato il problema mi ha consigliato di provare un'altro getto del minimo perchè il giochetto del miglioramento dello starter avviene quando il getto del minimo appunto è ostruito (o almeno questo è quello che lui dice di aver riscontrato come difetto visto che il foro è microscopico).
    Devo dire che è stato molto gentile anzi mi ha detto che se volevo potevo anche rimandarglielo indietro e che se dopo aver fatto i loro test fosse risultato difettato lo avrebbero sostituito.
    Morale della favola oggi appena rientrato a casa ho fatto questa ulteriore prova utlizzando addirittura il getto del vecchio 20/15C ed il problema è sparito, certo teneva a stento il minimo ma i vuoti erano spariti ed il motore girava veramente bene.
    Domani voglio ricontattarli per compimentarmi con loro ed anche perchè hanno detto che mi mandano loro uno nuovo getto.

Potenza Reputazione
    31

Ti metto la foto anche se ormai ho scoperto il problema

Allegato 140459

Visto che non avevo niente da perdere oggi ho chimato la Pinasco e sono riuscito a parlare con un loro tecnico e dopo avergli spiegato il problema mi ha consigliato di provare un'altro getto del minimo perchè il giochetto del miglioramento dello starter avviene quando il getto del minimo appunto è ostruito (o almeno questo è quello che lui dice di aver riscontrato come difetto visto che il foro è microscopico).
    Devo dire che è stato molto gentile anzi mi ha detto che se volevo potevo anche rimandarglielo indietro e che se dopo aver fatto i loro test fosse risultato difettato lo avrebbero sostituito.
    Morale della favola oggi appena rientrato a casa ho fatto questa ulteriore prova utlizzando addirittura il getto del vecchio 20/15C ed il problema è sparito, certo teneva a stento il minimo ma i vuoti erano spariti ed il motore girava veramente bene.
    Domani voglio ricontattarli per compimentarmi con loro ed anche perchè hanno detto che mi mandano loro uno nuovo getto.
    La foto non si vede.

Vol.

Potenza Reputazione
    22

Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi.
    Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria.

Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck

gian

Potenza Reputazione
    31

Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi.
    Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria.

Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck
    No, no si vede nemmeno con il PC.
    Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20.
    Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo .
    Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona.
    Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio.

Vol.

Potenza Reputazione
    14

No, no si vede nemmeno con il PC.
    Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20.
    Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo .
    Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona.
    Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio.

Vol.
    Provo a ricaricarla
    2014-03-18-1132.jpg

ma allora dite che questa prova non significa niente?
    Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante.

Potenza Reputazione
    22

Provo a ricaricarla
    ma allora dite che questa prova non significa niente?
    Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante.
    qui sembra che tu abbia il getto giusto
    il getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata!
    il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello....

fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria....

ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo

per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... Allegato 140283
    Vol ho rubato la tua foto
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-03-14 alle 09:15

gian

Potenza Reputazione
    14

qui sembra che tu abbia il getto giusto
    il getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata!
    il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello....

fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria....

ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo

per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... Allegato 140283
    Vol ho rubato la tua foto

Si è così comunque il tecnico mi ha detto che se facendo questa prova risolvevo il problema mi avrebbe mandato o sostituito il getto soltanto.
    Oggi li chiamo poi vedremo.

Potenza Reputazione
    14

Si è così comunque il tecnico mi ha detto che se facendo questa prova risolvevo il problema mi avrebbe mandato o sostituito il getto soltanto.
    Oggi li chiamo poi vedremo.
    Oggi mi è arrivato dalla Pinasco il nuovo getto del minimo ed ho fatto nuovamente la prova e putroppo è ritornato ad avere lo stesso problema di prima , quindi è il carburatore che non va.
    Comunque ne ho già acquistato un'altro di 20/20D usato ma originale Dell'Orto,magari recupero i getti e la ghigliottina di quello nuovo, non ho + voglia di spendere altri soldi per mandarglielo indietro.

Potenza Reputazione
    22

CVD (come volevasi dimostrare) secondo me potrebbe essere imbarcato.
    Fai una prova temporanea mettendo della pasta rossa tra carburatore e scatola.
    Ciao

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •