Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... :)
Melo domando ogni volta che smonto i pezzi pinasco per mettere i DRT......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io ho montato un si24/24 con vaschetta drt5 e modifica del canale del max, zero problemi di vuoti o scoppiettii.
Stavo iniziando il montaggio... Pomeriggio metto una foto di come sta ora..
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Attuale situazione phbh, il filtro e provvisorio.
Pare cu sua in giro una serie di spaco difettosi... Ne ho visti personalmente tre (24/24e) danno vuoti alle prime aperture o minimo ingestibile... Sembrano non sentire le variazioni della vite posteriore
Dell'orto è a conoscenza del problema e pare li sostituisca in garanzia conoscevo il discorso dei freni aria pre e post px ma non so se il problema sia sul foro non tappato del carburatore xke non ho avuto l'idea di guardarci ma vi faro sapere
Ho detto questo xke pure i pinasco benché rilavorati sono su base spaco... Magari sono parte del lotto difettoso
Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... , spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima.
Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta.
Era quello usato dell'annuncio di Subito che ho postato,spacciato per uno originale.
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-87434568.htm
dell'orto originale..
Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....
Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo
Prova e vedrai
ciao
PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare
Ciao
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gian
Infatti hai ragione oggi ho fatto la prova con quello che ho preso su Subito e la vespa va bene o perlomeno quel problema è scomparso, ora si tratta solo di carburarla al meglio.
A tal proposito sono partito con il getto 105 come massimo ma osservando la candela sul marrone scuro e molto cremosa credo di essere un pò grasso e la prossima volta voglio provare con il 102, è troppo piccolo secondo voi?
Volevo anche dirvi che con la seconda innestata la vespa sembra quasi che"s'imballa"( da noi si dice così), è perchè passa troppa benzina oppure è la marmitta originale che non scarica abbastanza?
Grazie
Sei in rodaggio?
La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa....
Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco
Ciao
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gian
Si il GT è nuovo la vespa è stata restaurata tutta completamente vi metto il link se volete vederla
http://old.vesparesources.com/nostre...ella-nina.html
Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata.
Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore.
Come hai l'anticipo?? Io sono a 20° iniziali con la flytech
si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18
OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°
OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!
le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!
l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.
prova pure, ma occhio a non far danni
ciao
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gian
L'anticipo e quello originale ho lasciato tutto così com'era, anche l'albero motore non è stato toccato.
Per quanto riguarda la carburazione ho fatto le prove facendo 2/3 giri dell'isolato in quanto non posso andare su strada perché non ha i documenti.
Quello che volevo dire è che quando avevo su il carburatore della Pinasco ho fatto un giro con la leva dello starter tirata perché così andava bene ed ora con questo (nuovo) la vespa mi ha fatto la stessa cosa, ma senza tirare la leva,ovviamente.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
consiglio
fai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve.
ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato
la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona.
ciao
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gian
Ma originalmente a quanti gradi è l'anticipo di una VNB ?
Se non sbaglio si trova sui 26° non è che 17/18 è troppo poco?
Quali conseguenze ci sono se lascio tutto così?
Per quel che sapevo questo GT poteva essere plug&play senza molti accorgimenti,tranne quello delle tolleranze strette.
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gian
Vai di 18 e prova, sentirai la differenza.
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