Risultati da 1 a 25 di 137

Discussione: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    15

Re: Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Non i video cosi tanto, ma 4% causerà solo croste e morchia ovunque
    miscela al 2%, forse un pelino di piú in rodaggio, ma mai al 4%
    Poi al 2% con olio sintetico e via.
    C'é chi su motori spinti la fa al 1.5%......
    Se avessi un lamellare al cilindro allora avrebbe senso, ma su in pinasco 2 t.......

Comunque il tuo problema (secondo me) é che tiri aria! Se va bene con lo staffetta vuol dire che ti mancano 5 punti buoni gi getto..... impossibile con il gt che hai, quindi c'é dell'aria che passa da qualche parte.
    Buona ricerca della presa d'aria :D
    Ciao
    Ma secondo te l'eventuale passaggio d'aria e da ricercare sempre nel carburatore cioè guarnizioni,il non perfetto accoppiamento o bloccaggio ecc.?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Allora di sicuro devi andare al 2,5-2% in rodaggio, poi sempre 2% scarso con buon sintetico; controlla il carburatore, il galleggiante ed i passaggi oltre al serraggio della testa. Io proverei in questo modo e poi passerei ad altro, per non sbagliare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Allora di sicuro devi andare al 2,5-2% in rodaggio, poi sempre 2% scarso con buon sintetico; controlla il carburatore, il galleggiante ed i passaggi oltre al serraggio della testa. Io proverei in questo modo e poi passerei ad altro, per non sbagliare.
    Questo della miscela lo sapevo anch'io anche se ho letto in giro che qualcuno ha avuto dei problemi di surriscaldamento con questo GT per via delle tolleranze strette e visto quello che c'era scritto sul manuale non ho voluto correre rischi e ho seguito quello che c'era scritto.
    Per quanto riguarda il carburatore l'ho controllato è nuovo di zecca non credo di dover sostituire qualcosa,il funzionamento mi sembra corretto ho soffiato con il compressore e non mi sembrava ci fossero dei passaggi otturati.
    Il bloccaggio della testa mi sembra ottimo in quanto effettuato con chiave dinamometrica e non noto nessun trafilamento di olio.
    L'unica cosa sono gli spruzzi d'olio incombusto dal collettore della marmitta, ma questo credo sia quasi normale perchè il 177 ha l'attacco + stretto rispetto all'originale, quindi dovrò fare lo spessore con un pezzetto di lamiera.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Ma secondo te l'eventuale passaggio d'aria e da ricercare sempre nel carburatore cioè guarnizioni,il non perfetto accoppiamento o bloccaggio ecc.?
    Prima di montare il cilindro andava bene? Controlla anche alla base del cilindro se vedi trafilamenti d'olio.

Potenza Reputazione
    15

Il motore è stato rifatto completamente perché era tutto bloccato dalla ruggine quindi non ti so dire come andava prima e non noto nessun trafilamento d'olio.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Aumenta il max,ci metti 5 minuti e te la cavi con 2 euro di getto,se migliora è quello,e ti mangerai le mani,altrimenti aspiri aria,poca ma la aspiri,se tu aspirassi un bel po' di aria il motore salirebbe di giri da solo.
    Discorso tubo:non era la causa,ma con il tubo lungo sotto un tot di livello del serbatoio la Vespa si spenge,quindi l'intervento fatto ti sarà utile.
    L'olio incombusto che esce dal collettore di scarico è il 3/100 in più di olio che tu butti dentro
    Il problema potrebbe non essere nei piani del GT o del carburatore ma anche nel paraolio lato volano.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi