Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18

OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°
OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!




le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!

l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.

prova pure, ma occhio a non far danni
ciao
L'anticipo e quello originale ho lasciato tutto così com'era, anche l'albero motore non è stato toccato.
Per quanto riguarda la carburazione ho fatto le prove facendo 2/3 giri dell'isolato in quanto non posso andare su strada perché non ha i documenti.
Quello che volevo dire è che quando avevo su il carburatore della Pinasco ho fatto un giro con la leva dello starter tirata perché così andava bene ed ora con questo (nuovo) la vespa mi ha fatto la stessa cosa, ma senza tirare la leva,ovviamente.
Spero di essermi spiegato.
Ciao