Motore bloccato, ma completa e con doc regolari.
Avanti....
Motore bloccato, ma completa e con doc regolari.
Avanti....
bello, non sembrerebbe neanche da riverniciare
No infatti la carrozzeria è bella, altrimenti non l'avrei presa.
Ottimo acquisto, sta messa bene!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
bella ... che
mi capitasse con doc regular...............me ne è capitata una senza frecce, targa, pedane marce e di carrozzeria in ordine...per ora dorme in cantina al calduccio sotto una coperta
![]()
hai fatto bene a salvarla!
revisione motore, una energica pulita e lucidata e vedrai che bella
Curiosità, quanto l'hai pagata?
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
550
Si ma ce n'ė da fare...
Vai in un autolavaggio a gettoni, quelli con la lancia.
Taglia mezza bottiglia di plastica (preferibilmente da cocacola per la forma), riempi metà gasolio, metà benzina, pennello grosso, spennellala tutta.
Lasciala una decina di minuti, idropulitrice. Rispennellala e ri-idropulitrice.
Fallo 2/3 e vedi cosa esce fuori.. Appena sei soddisfatto acqua+cera lucidante e vedi che bel px da tutti i giorni ti esce fuori.
Bella complimenti![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Cioè fammi capire: sei riuscito a trovare in un giardino un gioiellino simile?? A Milano???
Beh, complimenti davvero!!!
Ottimo acquisto sia per com'è tenuta la vespa e sia per il prezzo
Se hai la possibilità di spostarla fai come ti consiglia Vespista46, altrimenti smonta il motore e vai di cif e acqua.
Dopo lucidi il tutto con cera e quant'altro.
Non so se hai mai letto questi consigli: http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
Per il resto devi rassegnarti ad aprire il motore e fare una bella revisione a tutto, anche perchè le parti in gomma se ne sono andate, ruote comprese.
Comunque sia, mi ripeto, hai fatto un ottimo affare!!!
Tienici aggiornati.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma sbaglio o vedo ruggine al tunnel verso il motore (punto classico)? Se spazzoli un pò così vedi più chiaro... buon lavoro !!
Mah, per esperienza se lì c'è il punto di ruggine sotto è già bucato...
Grazie a tutti
- Si quel post geniale del Cif lo avevo letto e stampato anche per un amico vespista neofita, ma qui non ce n'ė bisogno. Ho una discreta esperienza di recuperi/lavaggi e lucidature.
- Si la Vespa era in un giardino condominiale in centro a Milano, l'ho spinta per 6 km fino a Lambrate... Era inserzionata da più di 12 ore... Ho comunque trattato.
- No la pedana ė sana, solo qualche punto qua e la, ma non avendo avuto il tappetino...
- Non escludo neanche la possibilitá di non aprire il motore, in fondo ė ferma da solo 4 anni, anche se ho notato che tutte quelle ferme da più tempo hanno resistito e anche dopo 10/12 anni dopo pulizie varie giravano bene. Altre ferme da meno tempo aspiravano aria, ho dedotto che possa essere stato l'effetto della verde. Parlo comunque di una casistica di circa 20 motori, quindi tutto puó essere.
- ho giá irrorato per bene di crc il foro candela che ho trovato svitata...
- vi terró aggiornati.
Bel vespone,gran ritrovamento!
Fa sempre piacere quando vengono salvate da morte certe le nostre Care,specie se ad un prezzo umano.
Il motore non avevi detto che era bloccato?
Ps è una foglia,non ruggine,si vede bene dalle ultime foto.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Si bloccato il pistone, quello lo tiro giù e lo lucido, se è bello provo ad avviarla dopo pulizia e revisione carburatore, controllo puntine sostituzione olio motore lavaggio serbatoio, se poi aspira... Dai speriamo di no...
ottimo! dai tienici aggiornati!
ho aperto la testaIMG_0455_1.jpgIMG_0458_1.jpg e spruzzato mezzo flacone di crc per ora niente, provero' magari a scaldare.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Infatti basta il detersivo