Scrivo qui anche se non possiedo una Star perchè un mio amico, possessore di una star 150 2T da un po' di tempo fatica a metterla in moto, ieri tornato a casa ha controllato la scintilla generata dalla candela, che gli risulta essere giallastra, adesso, i problemi potrebbero essere 2 infatti lui aveva già sostituito la bobina AT con una di un 125 primavera in seguito alla rottura di quella originale, inoltre il valore di resistenza misurato col tester della bobina di alimentazione del CDI ( filo verde-bianco) risulta essere di 4 ohm mentre sul manuale d' officina LML la resistenza dovrebbe risultare tra i 20 e i 130 ohm, che fare?, io gli ho consigliato di sostituire lo statore, infatti anche sul mio PX 125 E Arcobaleno che aveva lo stesso problema alla fine era la bobina di alimentazione che era logorata dagli anni.
Se invece sostituisse la bobina AT quale comprare?, Una LML che a quanto pare non sembra durare tanto oppure una per PX a puntine, o magari ancora montare tutta l'unità CDI del PX ?
Grazie ancora