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Discussione: Bobina AT LML star 150 2T

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Dario1494
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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Attenzione da ex possessore Lml il circuito elettrico della bobina è l' unico pezzo diverso dalle vespe px e attenzione non ha puntine.
    Ho avuto un tuo simile problema sconsiglio il montaggio di un sistema px perché ti verrebbe a costare tantissimo.
    Sostituisci i pezzi con gli originali questo è il mio consiglio e mi raccomando ordinali sui siti non dal tuo rivenditore perché senno ci mette anni ad arrivare.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Ma la lml non ha più la centralina con bobina separata?
    La bobina della LML ha funzionato sul mio px a puntine, e grazie a quella sono arrivato a destinazione, non vedo perchè non possa funzionare in maniera inversa, e cioè la bobina del px montata su lml







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Ragazzi a me sfugge un punto:ma l'accensione della LML non elettronica?
    In questo caso,potrà anche andare con una centralina a puntine,ma non andrà mai al top!
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  4. #4

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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    La LML ha l'accensione elettronica. Lo statore è in tutto e per tutto uguale allo statore piaggio, semplicemente la bobina è separata dalla centralina quindi c'è un filo in piu' che parte dalla centralina, che è nel vano ruota di scorta, e passa fino alla bobina, e tre cavi che collegano lo statore alla centralina. E' possibile montare una centralina piaggio, bisogna solo rifare i collegamenti perchè i morsetti sono diversi. L'ho appena fatto.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Citazione Originariamente Scritto da FRASCERI Visualizza Messaggio
    La LML ha l'accensione elettronica. Lo statore è in tutto e per tutto uguale allo statore piaggio, semplicemente la bobina è separata dalla centralina quindi c'è un filo in piu' che parte dalla centralina, che è nel vano ruota di scorta, e passa fino alla bobina, e tre cavi che collegano lo statore alla centralina. E' possibile montare una centralina piaggio, bisogna solo rifare i collegamenti perchè i morsetti sono diversi. L'ho appena fatto.
    Ecco,ora la cosa mi torna.
    Grazie per il chiarimento, è una cosa in più che apprendo!
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  6. #6

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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Comunque se una LML fa fatica a partire possono esserci 1000 motivi. Se è la seconda domenica del mese con la luna in giove stenta a partire. Se l'umidità è tra il 68 e il 72 % e la temperatura è un minimo comune denominatore tra i due valori stenta a partire. Se la benzina è oltre i 3,75 litri e l'olio è oltre i 537 ml stenta a partire. Se scalci (perchè l'avviamento elettrico chiaramente non va) col piede orientato male sulla pedalina stenta a partire.

    A parte gli scherzi: se fa fatica ad accendersi e ha già un po' di km io controllerei, oltre la parte elettrica, che le lamelle siano a posto e chiudano bene, perchè io mi sono f***uto un motore per colpa di una lamella spezzata e prima del fattaccio stentava a partire (ma guarda un po').

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Abbiamo risolto,
    come già detto la star faceva una scintilla fioca, abbiamo provato cosi a sostituire la bobina con una della bergamaschi uguale in tutto e x tutto a quella LML e ora funziona bene, tuttavia vorrei porvi una domanda, è una mia impressione o la LML non va poi cosi bene?, infatti il mio amico e suo padre hanno comprato ad ottobre 2012 due star 150 2T, il padre portandola a casa gli si è rotto l' albero del miscelatore ed ha grippato dopo 100 km di vita, poi a quella del mio amico non andava la vreccia posteriore DX a causa di un connettore messo male, infine la bobina che lo ha lasciato a piedi in tangenziale. Hanno poi cambiato la sella perchè con quelle nuove di spugna senti tutte le buche ed allungato i rapporti perchè arrivavano a stento ai 90-95 Km/h voi che ne dite? sono stati sfortunati loro o sono tutte cosi? grazie

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