Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bobina AT LML star 150 2T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Citazione Originariamente Scritto da FRASCERI Visualizza Messaggio
    La LML ha l'accensione elettronica. Lo statore è in tutto e per tutto uguale allo statore piaggio, semplicemente la bobina è separata dalla centralina quindi c'è un filo in piu' che parte dalla centralina, che è nel vano ruota di scorta, e passa fino alla bobina, e tre cavi che collegano lo statore alla centralina. E' possibile montare una centralina piaggio, bisogna solo rifare i collegamenti perchè i morsetti sono diversi. L'ho appena fatto.
    Ecco,ora la cosa mi torna.
    Grazie per il chiarimento, è una cosa in più che apprendo!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Età
    44
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Comunque se una LML fa fatica a partire possono esserci 1000 motivi. Se è la seconda domenica del mese con la luna in giove stenta a partire. Se l'umidità è tra il 68 e il 72 % e la temperatura è un minimo comune denominatore tra i due valori stenta a partire. Se la benzina è oltre i 3,75 litri e l'olio è oltre i 537 ml stenta a partire. Se scalci (perchè l'avviamento elettrico chiaramente non va) col piede orientato male sulla pedalina stenta a partire.

    A parte gli scherzi: se fa fatica ad accendersi e ha già un po' di km io controllerei, oltre la parte elettrica, che le lamelle siano a posto e chiudano bene, perchè io mi sono f***uto un motore per colpa di una lamella spezzata e prima del fattaccio stentava a partire (ma guarda un po').

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Rivalta t.se
    Età
    27
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Bobina AT LML star 150 2T

    Abbiamo risolto,
    come già detto la star faceva una scintilla fioca, abbiamo provato cosi a sostituire la bobina con una della bergamaschi uguale in tutto e x tutto a quella LML e ora funziona bene, tuttavia vorrei porvi una domanda, è una mia impressione o la LML non va poi cosi bene?, infatti il mio amico e suo padre hanno comprato ad ottobre 2012 due star 150 2T, il padre portandola a casa gli si è rotto l' albero del miscelatore ed ha grippato dopo 100 km di vita, poi a quella del mio amico non andava la vreccia posteriore DX a causa di un connettore messo male, infine la bobina che lo ha lasciato a piedi in tangenziale. Hanno poi cambiato la sella perchè con quelle nuove di spugna senti tutte le buche ed allungato i rapporti perchè arrivavano a stento ai 90-95 Km/h voi che ne dite? sono stati sfortunati loro o sono tutte cosi? grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •