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Discussione: 3 semplici consigli sulla TS

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Talking 3 semplici consigli sulla TS

    Ragazzi apro un unico post perchè mi servono una serie di piccoli consigli, non voglio fare tanti post per queste cosuccie.
    Vorrei sapere 3 cose:
    1) Come alzare il minimo alla TS per non farla spegnere quando è in folle?
    2) Siccome c'era una piccola perdita d'olio, il motore è un po' sporco, vorrei pulirlo senza rimuoverlo...come faccio? Panno e olio di gomito o posso usare un sifone?
    3) Voglio sostituire lo scudetto Piaggio esagonale con uno nuovo...come lo rimuovo senza far danni alla vernice?

    Grazie amici VR :D

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    1) sulla scatola filtro c'è una vite, devi avvitarla e vedrai che il minimo si alza;
    2) potresti anche usare uno sgrassatore (tipo Chanteclaire) e poi sciacqui con acqua;
    3) devi infilare un piccolo cacciavite di fianco e fare leva e vedrai che lo stemma verrà fuori; compra prima lo stemma nuovo così vedrai qual'è la "graffetta" più corta delle due che servono per il fissaggio. Il piccolo cacciavite devi usarlo dalla parte della "graffetta" più corta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  3. #3
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Ranieri,sulla TS lo stemma esagonale è in alluminio incollato con bi adesivo in stoffa.....

    per rimuoverlo vai sotto con una lama di taglierino tenendola rivolta verso il fregio e non verso la carrozzeria per evitare danni alla vernice.....

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Cavolo hai ragione. Avevo scambiato la S con il 5 e pensavo che la vespa in questione fosse un T5!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    1) sulla scatola filtro c'è una vite, devi avvitarla e vedrai che il minimo si alza;
    2) potresti anche usare uno sgrassatore (tipo Chanteclaire) e poi sciacqui con acqua;
    3) devi infilare un piccolo cacciavite di fianco e fare leva e vedrai che lo stemma verrà fuori; compra prima lo stemma nuovo così vedrai qual'è la "graffetta" più corta delle due che servono per il fissaggio. Il piccolo cacciavite devi usarlo dalla parte della "graffetta" più corta.

    Grazie per i consigli, la vite del minimo è questa che ho cerchiato di rosso giusto? 17112007491hf1.jpg

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Sì,è lei!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    In genere si fanno giri interi o mezzo giro? è la prima volta che lo faccio :D

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Accendi la vespa e lo regoli piano piano a vespa accesa,quando ti soddisfa hai finito...Il minimo va regolato più basso possibile,diciamo che deve essere sufficientemente alto da non permettere al motore di spegnersi,ma non più alto...Se il minimo è troppo alto quando innesti la 1° marcia dai una bella botta alla crocera

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Accendi la vespa e lo regoli piano piano a vespa accesa,quando ti soddisfa hai finito...Il minimo va regolato più basso possibile,diciamo che deve essere sufficientemente alto da non permettere al motore di spegnersi,ma non più alto...Se il minimo è troppo alto quando innesti la 1° marcia dai una bella botta alla crocera
    A motore caldo......
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    A motore caldo......
    Quindi motore caldo e avvito pian piano fino a quando nn mi soddisfa...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Quindi motore caldo e avvito pian piano fino a quando nn mi soddisfa...
    Esatto.
    Come ti hanno detto tienilo bassino... ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: 3 semplici consigli sulla TS

    Sotto la ruota di scorta ho trovato una targhetta adesiva, quasi comlpetamente rimossa, si legge ''etichetta i ritocchi di verniciatura devono essere esaguiti con herberts...'' qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?

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