Ho costruito un attrezzino per tirare i cavetti davvero simpatico! L'ho copiato da un amico che è un mito che l'ha pensato e se lo è fatto...appena riesco a recuperare le foto le metto![]()
Ho costruito un attrezzino per tirare i cavetti davvero simpatico! L'ho copiato da un amico che è un mito che l'ha pensato e se lo è fatto...appena riesco a recuperare le foto le metto![]()
21.14 direi che hai avuto abbastanza tempo
siamo curiosi di vederlo
please foto![]()
Anch'io sono curioso ...
si però così non è valido,apri un thread,e non metti foto..sei un sadico!
:d
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao...
Mi hai fatto incuriosire......
saluti
Eccolo:
Foto0117.jpg Foto0120.jpg Foto0121.jpg Foto0122.jpg
per esempio per la frizione metto a posto guaina e cavetto, faccio entrare il morsetto nel cavo e lo mando nella sede del comando frizione senza stringerlo, poi prendo la punta del cavetto che avanza , lo faccio entrare dal foro in punta all'attrezzo e poi nella barra filettata (che è forata) fino a mandare la punta dell'attrezzo a toccare contro il morsetto. Poi stringo il bulloncino sulla barra ortogonale al foro dove passa il cavo, a questo punto avvito il galletto che tirerà la barra filettata assieme al cavetto.
Il vantaggio è che trasformo lo sforzo orizzontale che prima facevo con le pinzette in un avvitamento e che non quasto il cavetto in punta ma si schiaccia sollo dove stringo il bulloncino.
Altro vantaggio, quando provo la vespa ce lo lascio attaccato e regolo semplicemente avvitando o svitando il galletto...quando è a posto stringo il morsetto e ciao
Ultima modifica di senatore; 08-03-14 alle 19:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.
semplice ma geniale appena ho un po di tempo lo realizzo :D
complimenti
I complimenti vanno fatti a quel signore di chiavari che me lo ha fatto vedere. Una persona squisita e di un'intelligenza e genialità non indifferente.
Ottimo
Le barre filettate forate esistono nei negozi di bricolage come ricambi per i lampadari
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Sì però secondo me le barre dei lampadari hanno il foro un pò troppo grande...
...ITALO e' un MITO!!!!![]()
E già