si però così non è valido,apri un thread,e non metti foto..sei un sadico!
:d
si però così non è valido,apri un thread,e non metti foto..sei un sadico!
:d
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao...
Mi hai fatto incuriosire......
saluti
Eccolo:
Foto0117.jpg Foto0120.jpg Foto0121.jpg Foto0122.jpg
per esempio per la frizione metto a posto guaina e cavetto, faccio entrare il morsetto nel cavo e lo mando nella sede del comando frizione senza stringerlo, poi prendo la punta del cavetto che avanza , lo faccio entrare dal foro in punta all'attrezzo e poi nella barra filettata (che è forata) fino a mandare la punta dell'attrezzo a toccare contro il morsetto. Poi stringo il bulloncino sulla barra ortogonale al foro dove passa il cavo, a questo punto avvito il galletto che tirerà la barra filettata assieme al cavetto.
Il vantaggio è che trasformo lo sforzo orizzontale che prima facevo con le pinzette in un avvitamento e che non quasto il cavetto in punta ma si schiaccia sollo dove stringo il bulloncino.
Altro vantaggio, quando provo la vespa ce lo lascio attaccato e regolo semplicemente avvitando o svitando il galletto...quando è a posto stringo il morsetto e ciao
Ultima modifica di senatore; 08-03-14 alle 19:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.
semplice ma geniale appena ho un po di tempo lo realizzo :D
complimenti
I complimenti vanno fatti a quel signore di chiavari che me lo ha fatto vedere. Una persona squisita e di un'intelligenza e genialità non indifferente.
Complimenti all'ingegno. Il corpo centrale dell'attrezzo da cosa è costituito ?
La barra filettata che scorre è da 12mm con foro da 3mm, il tubetto dove scorre è 14 esterno . Per fare il puntale ho forato una barra filettata da 14 , l'ho saldata al tubetto e lo smerigliata fino a portarla a forma di cono. Ognuno può usare un pò quello che vuole, io mi sono adattato agli scarti di ferro vecchio che avevo già. è tutto semplice l'unica cosa la barra da 12 l'ho fatta forare da un amico col tornio perche per una lunghezza di 7 - 8 cm si fa presto a scentrare tutto