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Discussione: Aiuto,il PX in terza si spegne!!!

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Aiuto,il PX in terza si spegne!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bened93 Visualizza Messaggio
    è semplicemente scarburata...scommetto che appena metti la terza e dai gas senti una sorta di borbottio, la vespa da dei colpetti e subito tende a spegnersi e se tiri la frizione invece risale di giri....lo faceva pure la mia vbb ma dopo averla carburata ed aver cambiato la plastica che sta sopra la candela (era crepata e poteva disperder corrente) tutto è tornato apposto
    ma perchè la carburazione sballata dovrebbe dare sintomi solo in terza e non anche in seconda o prima?

  2. #2
    VRista
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    Re: Aiuto,il PX in terza si spegne!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma perchè la carburazione sballata dovrebbe dare sintomi solo in terza e non anche in seconda o prima?
    non sono un esperto ma il meccanico la ha sistemata come niente dicendomi che era un problema di carburazione... ed è uno di quelli che è cresciuto con le vespe...forse ad alti regimi il difetto di rapporti si ripercuote di più...so che la mia appena era ai 60 in terza non ne voleva più sapere...e in salita faceva per spegnersi poi impennava...si stava per rispegnere ma ecco un nuovo saltello...e via così

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Aiuto,il PX in terza si spegne!!!

    i sintomi sono pochissimi: solo un "in terza si spenge" e già la sentenza è unica: è scarburata.
    Io consiglio vivamente, senza comunque escludere la possibilità della scarburazione, di dare maggiori dettagli da parte di Zagor82 riguardo al difetto della vespa...oppure cercare di dare suggerimenti validi dopo più certezze, dato che si potrebbe rischiare di far andare a mettere mano dove alla fine il problema non è....... e invece crearne un'altro.

    Quindi, partendo dal fatto che prima la vespa andava bene, e che non è stata fatta nessuna modifica al motore e/o carburazione, e che è stata fatta una accurata pulizia al carburatore...e che ancora è stato messo mano alla parte sottostante il copprimanubrio (per il contachilometri) potrei presupporre che nel ruotare la manopola del cambio, qualche filo spostato possa toccare dove non deve, creando questo possibile difetto. Svitare 4 viti e verificare è meno rognoso, per chi non è cappace, di provare a rifare una carburazione. e comuqnue ogni dettaglio aggiunto per capire il problema servirà a migliorare la diagnosi.

    Nicola

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