chiedi al proprietario che cosa c'è riportato nel suo libretto.
sigla e numero di telaio.
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sigla e numero di telaio.
Calma e gesso.
Se non è stato punzonato all'epoca della sostituzione, dubito che lo si possa fare adesso.
Occorre la fattura d'acquisto del telaio ed il telaio vecchio, forse, dev'essere visionato da qualcuno della motorizzazione ed occorre una dichiarazione dell'officina che ha effettuato il lavoro di sostituzione del telaio.
Io, lascerei perdere.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io ho un et3 che è stato sostituito il telaio x incidente e hanno punzonato ( la motorizzazione ) sulla pedana . Prova a guardare . ciaoooooooooo
i nuovi numeri sono praticamente nella pedana destra , piu' o meno dove si avvita il perno lungo che tiene il motore . comunque x domani sera ti ti posto un paio di foto ! ciaoooooo
In ogni caso, la nuova punzonatura effettuata dalla motorizzazione, è completamente diversa dalla punzonatura originale effettuata in ditta.
Quando i telai vengo punzonati in motorizzazione non viene punzonato lo stesso numero che era stato punzonato in ditta, ma cambia ed una serie di numeri, e forse anche lettere, che varia a seconda della motorizzazione che l'ha effettuata perchè ogni motorizzazione ha un identificativo che la distingue.
Se sul libretto che ha il proprietario risultano scritti i soliti numeri, mi sento di dire che il telaio non è mai stato punzonato, ed ora è un bel problema, direi insormontabile!!!
Purtroppo, non è la prima volta che accade, e la colpa è solo di persone molto superficiali o ignoranti!
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20140309_193929.jpg20140309_084710.jpg La prima foto è il documento che attesta il nuovo numero ti telaio , la seconda è la posizione del nuovo numero , invece x il resto il dgm e prefisso del telaio sono incompleti come nelle tue foto ( non l'ho fotografato xchè la vespa è mezza sepolta in attesa di restauro ) ciaoooooooooooo
La mia Vespa ha avuto un incidente quando aveva 2 anni e come ricambio il carrozziere ha comprato un telaio nuovo dalla Piaggio. Il telaio ha la sigla incompleta ma il numero di telaio è completo. Sul libretto è riportato che nel 1985 è stato ripunzonato il telaio.
Se hanno fatto qualcosa in motorizzazione sul libretto DEVE essercene traccia.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Anche la mia prima pk aveva il num telaio come il tuo. Nella mia era stata ripunzonata un po più avanti sempre sul bordo del vano motore, aveva una sigla diversa che dipende dalla motorizzazione che la esegue, e sul certificato c'è scritto "visita e prova per ripunzonatura" con la relativa data. Non ho mai capito il num perchè sulla vespa è ripunzonato male e il libretto è consumato. Questo telaio è in un angolo ad arrugginire: se non è stampato bene sul telaio (sempre che lo trovi) lascerei perdere
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