Citazione Originariamente Scritto da giventofly Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

premesso che ho provato a cercare sia sul forum che sul sito ma ho ancora molti dubbi a riguardo, in particolare:

-ho smontato il carburatore per la pulizia primaverile e per la sostituzione dei getti dato che sono passato al DR 177
-ho smontato anche il miscelatore

Sul miscelatore vi chiedo due cose:

1) è normale (foto_00) che nel punto da me indicato non ci sia niente, nel senso ci dovrebbe essere una molla con una sfera? Se si io non l'ho trovata
2) il rimontaggio si effettua come nella foto_01? cioè ingranaggio, inserisco la ranella, poi la molla e il tutto all'interno del blocco stesso per poi chiudere con il coperchio (foto_02). Giusto?

Da notare che montando il tutto come dal mio punto 2, girando il volano del motore gli ingranaggi girano

Grazie a tutti anticipatamente
Se non è mai stato smontato nulla, sono certo, che sotto quel pezzettino di plastica cerchiato di rosso in foto 1, sarà ppresente sia la molla che la sfera. Ed è così per tutte. Quindi se non le trovate, forse è solo perchè non cercate bene o non sapete dove cercare (apppunto sotto, e non sopra) In ogni caso, quando vi trovate a pulire in tale zona, meglio se evitate il compressore, perchè perdere tutto è un attimo e ritrovarle auguri!
Per il resto confermo tutto ok
Nicola