Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help Cosa 125 Cl !

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Exclamation Help Cosa 125 Cl !

Salve a tutti! Latito da un po di tempo, ma vi leggo sempre..nel tempo, alla mia amata p200e ho affiancato un'HD e regalato al fratellino una Cosa 1 125 cl dell'89. Contentissimo del comportamento su strada e della frenata e, nonostante la cilindrata, va anche discretamente bene. Da qualche tempo però non va più; o meglio, prima pedalata, si accende, tiene il minimo, ma appena cerco di accelerare si spegne. Rivisto il carburatore, non aspira aria da nessuna parte, semplicemente non arriva benzina nel motore. Ora, non ho capito bene come funziona con il rubinetto elettrico e l'aria automatica (maledetta elettronica ) . Che devo fare? Ricontrollare reparto carburatore, che mi è sembrato a posto, o andare sulla parte elettronica? E, della parte elettronica, cosa controllare in particolare? Abbiate pazienza, illuminatemi

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Help Cosa 125 Cl !

Apri il rubinetto elettrico evitando di qualche giro il cazzillo esagonale che esce dalla scatola carburatore e prova (non la vite del minimo.....)
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Non in tutte, la vite del rubinetto elettrico esce dalla scatola. Per esempio, la mia ce l'ha a filo del carburatore e per aprirla o chiuderla, o tiro via il tappino in gomma che chiude il foro, o tolgo direttamente il coperchio della scatola.
    Considera che tutto avvitato, il rubinetto funziona in modalità "elettrica" e se apri la vite di due giri e mezzo, lo lasci sempre aperto. Io giro in questo modo da circa 3 anni e non ho mai avuto problemi.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ok, grazie mille! proverò il prima possibile, vi faccio sapere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •