Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ingranaggio parastrappi z 67 compatibile con z 68?

Potenza Reputazione
    0

Ingranaggio parastrappi z 67 compatibile con z 68?

Ciao a tutti, sto per chiudere il motore del mio px125e anno 1982.......grazie alle vostre indicazioni (trovate perlopiù utilizzando il tasto cerca) sono arrivato alla configurazione seguente:

Polini 177 6 travasi (montato tanti anni fa sulla vespa che ho comprato e che stò restaurando).

Carter raccordati, valvola ed albero lavorati fino ad ottenere un diagramma di ammissione di 114-54.

Carburatore: vorrei tenere il 20 originale (mi consigliate carburazione iniziale per non rischiare nulla?)

Marmitta: penso che proverò la Pitone della Far che ho trovato sulla vespa quando l'ho comprata.

Il mio problema è che stupidamente ho fatto cadere il multiplo del cambio e mi si è sbeccato l'ingranaggio da 68 denti del parastrappi......da qui la voglia di cambiarlo (visto che sono costretto) con uno a 67 denti per allungare un po' la primaria (il pignone è già da 22).

Ho cercato un po' (trovando informazioni contrastanti) per sapere se il 67 è compatibile senza fare modifiche importanti col 68 originale.......mi aiutate voi? non vorrei comprarlo inutilmente.
    Grazieeeeee!!

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Re: Ingranaggio parastrappi z 67 compatibile con z 68?

Ti conviene aprire il parastrappi di entrambi gli alberi di natale e mettere la corona dello z67 sullo z68 cosi allunghi i rappti su cambio lungo
    Comunque si 22 e 67 sn compatibili è il rappto dei px puntine( che hanno invece cambio corto)

Potenza Reputazione
    0

Quindi mi confermi che posso montare il 67 sull'albero di natale del 68?

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Si si monta tranquillo, io metto i 67 con pignone da 23 drt per avere qualcosina in piu col cambio a denti grossi, senza montare i 23/65 del 200, e un buon compromesso di rapporti....
    ciao.
    Pacio74

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Pure io, e se troppo lungo ( dipende cosa hai sotto) ci metti quello da 22 piaggio che costa la metta'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •