Ciao a tutti, sto per chiudere il motore del mio px125e anno 1982.......grazie alle vostre indicazioni (trovate perlopiù utilizzando il tasto cerca) sono arrivato alla configurazione seguente:
Polini 177 6 travasi (montato tanti anni fa sulla vespa che ho comprato e che stò restaurando).
Carter raccordati, valvola ed albero lavorati fino ad ottenere un diagramma di ammissione di 114-54.
Carburatore: vorrei tenere il 20 originale (mi consigliate carburazione iniziale per non rischiare nulla?)
Marmitta: penso che proverò la Pitone della Far che ho trovato sulla vespa quando l'ho comprata.
Il mio problema è che stupidamente ho fatto cadere il multiplo del cambio e mi si è sbeccato l'ingranaggio da 68 denti del parastrappi......da qui la voglia di cambiarlo (visto che sono costretto) con uno a 67 denti per allungare un po' la primaria (il pignone è già da 22).
Ho cercato un po' (trovando informazioni contrastanti) per sapere se il 67 è compatibile senza fare modifiche importanti col 68 originale.......mi aiutate voi? non vorrei comprarlo inutilmente.
Grazieeeeee!!