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Discussione: Restauro Sylva (150GL del 1963)

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Buongiorno a tutti. Come avevo già detto ho da poco acquistato una Vespa GL 150 del 1963. Purtroppo è reduce da un restauro approssimativo di circa 7 anni fa e dato che non voglio mettetci più mano per un po' ho optato per un restauro totale. Ma bando alle ciance e cominciamo con qualche foto. Ne seguiranno poi altreuploadfromtaptalk1394376966457.jpguploadfromtaptalk1394376983427.jpguploadfromtaptalk1394376998072.jpguploadfromtaptalk1394377011784.jpguploadfromtaptalk1394377024446.jpguploadfromtaptalk1394377039148.jpguploadfromtaptalk1394377051876.jpguploadfromtaptalk1394377063582.jpguploadfromtaptalk1394377076250.jpg

    a breve smonterò anche a pezzi la forca...seguiranno foto!

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  2. #2
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    E meno male che avevi detto che, prima, volevi godertela un po'!!!
    Comunque, cosa fatta, capo ha.
    Buon lavoro!
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  3. #3
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    eh che vuoi che ti dica guardando le cose da sistemare per viaggiare in sicurezza mi sono reso conto che avrei speso un capitale e poi avrei dovuto smontare mezza vespa. allora tanto vale rifarla tutta subito! Comunque oggi smontata forcella e sezionata...settimana prossima sabbiamo tutto!!!



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  4. #4
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Certo che aveva una bella "pelliccia" di zozzeria addosso, sta vespa.
    Per la sabbiatura, mi raccomando un occhio di riguardo alla punzonatura del telaio, ha la pessima abitudine di scomparire nel nulla quando lo si sottopone alla sabbiatura!!!
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  5. #5
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    lo nastrerò con il nastro americano


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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    lo nastrerò con il nastro americano


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    Io ci aggiungerei una base di lamierino sotto il nastro sia da una parte che dall'altra del telaio anche quello di una coca cola ritagliato sarebbe una protezione in piu', la potenza della sabbiatrice e' elevata! Anche perche' di sabbiatori che han fatto danni ce ne sono!!
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    buon consiglio. Grazie...


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  8. #8
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    In quella zona, ti consiglio di:
    utilizzare una pistola termica (il phon che hanno i carrozzieri) ed una spazzola con le "setole" in ottone.
    L'ho sperimentato su alcune vespe che avevano la punzonatura scarsamente visibile ed è sorprendente come risultava visibilissima dopo il trattamento. Dopo, potrai proteggere la zona per la sabbiatura oppure farai il trattamento con pistola termica e spazzola in ottone dopo la sabbiatura.
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  9. #9
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Aggiornaci sullo stato di avanzamento dei lavori!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  10. #10
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Hai tra le mani la più elegante delle vespe anni 60-70! è meravigliosa e son convinto che verrà un gioiellino!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    ahimè mi sono fermato oggi. ho la febbre a 39... ma ho già prenotato la vernice e so dove portarla a sabbiare...in più ho fatto l'ordine su sip per tutti i pezzi da sostituire...


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  12. #12
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    ahimè mi sono fermato oggi. ho la febbre a 39... ma ho già prenotato la vernice e so dove portarla a sabbiare...in più ho fatto l'ordine su sip per tutti i pezzi da sostituire...


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    Rimettiti presto, in bocca al lupo per il prosieguo del restauro!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  13. #13
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    seguiranno foto


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  14. #14
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Ragazzi non mi sono addormentato... La carrozzeria è stata sabbiata bene (grazie a tutti per i consigli sul numero telaio) e ora l'ho portata dal carrozziere che provvederà alla stesura dei fondi, alla sistemazione e saldatura varia e alla verniciatura, poi spruzzerà anche della cera per scatolati nel tunnel per proteggere ancora di più dalla corrosione. Ahimè me la ridarà verso fine aprile, quindi da questo giovedì mi dedicherò alla pulizia e revisione del motore. Già smontato tutto devo solo lavare i carter (solo morchia) e rimontare il tutto dopo aver rifatto il parastrappi. Seguiranno foto del motore... Non vedo l'ora di finirla e rimetterla in strada...
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  15. #15
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Ciao e buon lavoro, a proposito hai risolto quei dubbi sul carburatore SI 20/17 C?
    Francesco

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Ciao, magnifica la GL :D falla risplendere e magari regalale un po di pepe così sarà ancora più godibile

  17. #17
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    io ho quasi finito la mia.. conservata ma radiata.
    Ora devo solo reimmatricolarla.

    PS: mica ti avanza il fregio sacca lato cassettino?

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Ragazzi Non vedo l'ora di finirla e rimetterla in strada...
    Ti credo sulla parola! io impazzisco per la GL!!!!
    Ti prego parlami del prodotto da dare nel tunnel? é interessante!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 05-04-14 alle 21:32

  19. #19
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Cioè tu stai montando la marma PX sulla GL???????????


    ,

    meriterebbe minimo una sito in virato oro...

    [img][/img]



    e scritta scudo in blu.




    GRAN LUSSO.
    Ultima modifica di poeta; 05-04-14 alle 21:57

  20. #20
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Bella bella la Gl, ma il motore è gran lento......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Dunque. Il telaio è dal carrozziere e prima di fine aprile non torna a casa. Nel frattempo cosa faccio? Revisione del motore. Marmitta cotta a fuoco lento e via andare. Intanto ho smontato tutto.


    e revisione del parastrappi grazie alla guida che c'è qui su VR. p.s. non ho rimesso i piattelli poichè dopo aver rimontato tutto e ribattuto i ribattini mi sono reso conto che ne mancava uno all'appello. dove era? esatto. dentro una molla. Nota personale contare i ribattini PRIMA di cominciare a chiudere


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  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Ok, solo che la marmitta che stai "arrostendo" è per PX e non per GL.
    Per montare monta, ma non è la sua.
    Se non te ne frega nulla, va bene.
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  23. #23
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    lo so senatore lo so. ma la sua era marcia e quella me l'hanno regalata.


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  24. #24
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    infatti dopo averci pensato mi sono detto che tanto che ci siamo gli rimettiamo l'originale... ho contattato un tizio che la vende usata... domandona poeta: ma la scritta rodaggio va in blu o rosso?


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  25. #25
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Restauro Sylva (150GL del 1963)

    Dinamometrica arrivata. Intanto ho lavato e sgrassato bene i carter...mia moglie non era felicissima...



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