ciao a tutti!
di recente, giusto per far coppia col gemello davanti che mi strapiace, ho montato il bitubozzo a gas anche al posteriore (ylv 01) della mia px 2012..
ho avuto la necessità di allargare i fori sulla base per fare entrare il pernio originale, che sulla px 2012 è da 10mm e non da 9 e inoltre con la classica prolunga da 45 mm la vespa è rimasta più seduta di quasi 2 centimetri.. ho appena ordinato una prolunga da 56mm che monterò a breve.
Ma il vero' problema, ed è ciò su cui volevo rompervi un po' le balle è il fatto che così com' è il mono è veramente duro!
mi spiego.. prima di ordinarlo ero consapevole del fatto che avrei montato un ammortizzatore "sportivo", ma pur sempre regolabile e con quel che costa speravo BEN REGOLABILE. Tra l' altro i clic sono 22 non 12. boh
Adesso viaggio con 1 clic in compressione e il precarico praticamente a zero ma la vespa è un panchetto.. stabile èhh.. ma molto scomoda..
sullo sconnesso nn assorbe una cippa!
non so' se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi sa dire se col kilometraggio le cose migliorano un po'..
altrimenti il domandone è questo: è possibile togliere un po' di pressione al serbatoio?
a quanto ho capito dovrebbe essere intorno ai 6/8 bar.. se si diminuisce l' ammo dovrebbe ammorbidirsi un po'!?
grazie per adesso..