Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Px 125 grippato ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Px 125 grippato ?

Ciao, anche io ho acquistato un PX 125 E con 30 anni di vita come restaurato totalmente e poi in 2 mesi mi son ritrovato a sostituire statore bobina albero ecc..
    controlla la candela intanto, magari metti una foto, poi potresti smontare la testa e magari anche il cilindro, prova magari a mettere un cucchiaio d'olio da 2 tempi nel foro della candela ed a spingere la pedivella, probabilmente hai grippato, la buona notizia è che se non hai grippato violentemente, non dovresti avere rotto nulla, la brutta è che se la vespa ha 32 anni è meglio aprire il motore e cambiare un po' di pezzi
    Ciao : )
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Px 125 grippato ?

ciao
    é difficile risponderti cosi su due piedi.
    comunque il blocco del GT puo dipendere da più cause.
    la prima é la grippata, dovuta a cosa? (questa é la domanda più importante che devi farti)
    poi potresti avere rotto una fascia, o qualche oggetto é entrato in camera di manovella (ma dubito)

io ti direi che forse sarebbe meglio che tu facessi i lavori da solo, magari coadiuvato da qualche amico che ci capisce un po.
    questo perché almeno impari il funzionamento del motore della vespa, che ti assicuro é relativamente semplice.

naturalmente noi siamo qui a darti una mano.

ora l'unica cosa é rirare giù il gt e vedere cosa é successo, poi si vedrà.
    i motori che vendono come revisionati, spesso hanno fatto solo il cambio dell'olio.
    poi a volte la rottura di una fascia puo accadere, anche perché non é detto che con un motore revisionato abbiano cambiato il GT, o al contrario perché su un GT nuovo in rogaggio si tira a bestia.....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

Re: Px 125 grippato ?

In effetti è mia intenzione vedere come viene eseguito il lavoro!
    Nella peggiore delle ipotesi quanto posso spendere? E soprattutto è molto lungo il lavoro da eseguire se oltre al GT il meccanico ritenesse di dover aprire i carter? Proprio adesso che si avvicinava la bella stagione...

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    é difficile risponderti cosi su due piedi.
    comunque il blocco del GT puo dipendere da più cause.
    la prima é la grippata, dovuta a cosa? (questa é la domanda più importante che devi farti)
    poi potresti avere rotto una fascia, o qualche oggetto é entrato in camera di manovella (ma dubito)

io ti direi che forse sarebbe meglio che tu facessi i lavori da solo, magari coadiuvato da qualche amico che ci capisce un po.
    questo perché almeno impari il funzionamento del motore della vespa, che ti assicuro é relativamente semplice.

naturalmente noi siamo qui a darti una mano.

ora l'unica cosa é rirare giù il gt e vedere cosa é successo, poi si vedrà.
    i motori che vendono come revisionati, spesso hanno fatto solo il cambio dell'olio.
    poi a volte la rottura di una fascia puo accadere, anche perché non é detto che con un motore revisionato abbiano cambiato il GT, o al contrario perché su un GT nuovo in rogaggio si tira a bestia.....
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •