....in effetti qualche piccola modifica a livello di diagramma di distribuzione c'è, ma non è determinante ai fini della carburazione....puoi tranquillamente lasciare tutto come sta...e comunque, le modifiche sono state fatte "in peius"....perchè a mio avviso, man mano che passavano gli anni, la piaggio, per economizzare ha ridotto sempre più la qualità dei componenti utilizzati; sin dalle prime vespe, la piaggio era famosa per il fatto che costruisse ogni pezzo in casa; aveva un ottimo reparto fonderia, i pezzi che venivano da fornitori esterni erano veramente pochi; col passare del tempo, sempre più realizzazioni di pezzi vengono commissionati all'esterno; io con mano ho toccato la differenza, a livello di albero motore tra un motore 180 rally prima serie del 1969 e uno del 1970; in quello del 1969 ci sono delle lavorazioni egregie, e un livello di finitura ed equilibratura elevato; in quello del '70 i pezzi sono già stampati, poco rifiniti, pieni di bave e l'equilibratura è alla membrodisegugio; e, per mio conto, siamo andati sempre peggio: per non parlare delle modifiche introdotte dalle varie leggi "antipollution"... insomma era difficile rendere il motore vespa inaffidabile, ma vi garantisco che adesso ci sono riusciti!