Ciao radiognome e benvenuto su VR.
Secondo me la prima cosa da fare e' capire tu di che colore la vuoi fare.
Se uno dei colori da te indicati ti piace, non credo ci siano questi grossi problemi con la FMI mentre se parli di ASI forse la cosa e' un pochetto piu' complessa.
Ti assicuro che almeno in centro Italia io ho consegnato diverse pratiche per nostri soci e la questione colore e' quella che alla fine e' stata presa meno in considerazione, non dico che puoi presentare una vespa a pois o a righe ma certamente non si mettono a fare problemi per un colore che comunque era utilizzato all'epoca dalla Piaggio.
Soprattutto dalla fine degli anni 70 sino a tutti gli anni 80 sono uscite vespe et3 e 50 special dei colori piu' assortiti, e spessissimo leggiamo di utenti che grattando la loro vespa hanno trovato sotto un colore che su Vespa Tecnica o sui vari siti tipo il nostro non risultano per quel modello e per quell'anno.
In ogni caso se il tuo colore preferito e' proprio uno di quelli su cui hai dubbi, scrivi come ti hanno consigliato a lari o direttamente alla piaggio (sul loro sito c'e' un form apposito o almeno trovi l'indirizzo) e ti togli il dubbio!
Auguri e facci sapere come va a finire.