Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: VNB e viaggi lunghi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Forno di Zoldo
    Età
    36
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    VNB e viaggi lunghi

    Da tanto tempo sogno di rimettere in sesto una vecchia VNB 125 del '62 appartenuta a mio nonno e volevo sapere, essendo ancora non alle prime, ma alle primissime armi come vespista, come si comporta in viaggi medio-lunghi, volendola usare anche per farmi qualche giro di 150/200 km, ovviamente prendendola con moltissimissima calma! Grazie mille! :)
    Ultima modifica di Wissa; 12-03-14 alle 13:06

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    biancavilla
    Età
    43
    Messaggi
    173
    Potenza Reputazione
    13

    Re: VNB e viaggi lunghi

    Mettendo il motore ok in fase di restauro li puoi fare anche giornalmente vai tranquilli sono dei muli

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: VNB e viaggi lunghi

    E' altrettanto importante che sia tu ad essere ben "messo a punto" a livello fisico.
    Il comfort di una "nonna" non è quello del PX a livello di sospensioni e di risposta alla frenata, e la velocità di crociera è più bassa.
    Ma ci vuole un briciolo di allenamento fisico (niente di che) e ti suggerisco una fascia lombare.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VNB e viaggi lunghi

    dipende da come la fai ...se rimane con le rotelle 3.50/8 sicuramente per stare tranquillo "devi calarti " nella parte ossia nelle strade e nelle prestazioni di 50 e passa anni addietro! se ad esempio gli monti le 4.00 /8 o le 3.50/10 ecc , e il motore almeeno con una modifica basic " come ad es.: pinasco per 2 travas in ghisa e carburo 20/20 i"!MONTATO P&P sei gia' su di un'altro pianeta , SE rifai il motore in toto metti un'albero anticipato tipo sprint , una bella padella ( tipo sip road o similari ) carburatore 20/24 sempre a piacere , raccordature varie ecc ecc ! il cilindro opti per la versione in alluminio e chiudi con una bella accensione elettronica ! Ci vai anche a caponord

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: VNB e viaggi lunghi

    ...sempreché non ti fermino per un controllino, e il tuo viaggio s'interrompe...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VNB e viaggi lunghi

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...sempreché non ti fermino per un controllino, e il tuo viaggio s'interrompe...
    VESPONAUTA " ..."CHE PORTI SFIGA...?""sgrat sgrat sgrat...è una modifica per una old " come se metti un 102 col 19 alla special !! WISSA datti una letta al post del "turbobestia della prova su strada gia ' nel 2008
    TEST PINASCO 177 PER VESPA 2 TRAVASI!!! e il test "evoluzione" del 2011 http://www.vespaonline.com/tecnica/e...2-travasi.html
    Ultima modifica di ONLYET3; 12-03-14 alle 15:38

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: VNB e viaggi lunghi

    Io ho fatto un'upgrade alla vbc, 177 pinasco, frizione 7 molle e 24/24 più altre minuterie..
    Motore godibile, a 70 km/h massimo confort e consumi minimi. Mantenuto le.ruote da 8.

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Età
    32
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    12
    Vai tranquillo. Io con la mia vbb che poi non è molto diversa ho fatto il giro del lago di Garda in notturna, e avevo pure il passeggero. Vai e torna in una notte fatti almeno 250 km senza problemi...o negli i problemi erano fisici..ahah dopo un po è scomodo...molto scomodo
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •