Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
è molto semplice le ruote da 8 ." o le ami o le detesti " nel senso che inevitabilmente se ti cali nel tipo di vespa ossia " un ritorno a circa 50 e piu' anni addietro" viaggi non solo con la vespa ma anche in una sorta di ritorno al passato! Tornando al punto ad es. una vespa con ruote da 8 è piu' bassa di una con le ruote da 10 e quando gli hai "preso le misure" anche nel misto ti diverti , naturalmente cambiando lo stile di guida ossia puoi fare le curve usando "il punto di corda" delle curve e praticamente non usare i freni , che date le esigue dimensioni è bene risparmiare , quindi otterai soddifazioni come si dice in gergo guidando il piu' "pulito "possibile!Conosco delle persone che hanno montato motori px cerchi da 10 , freno a disco ecc ..contenti loro MA hanno snaturato il mezzo , ti garantisco che"una vota entrati in simbiosi" anche a parita' di motore con la vespa con le ruote da 8 lo stesso percorso , qualinque esso sia lo percorri in meno tempo! Naturalmente intendo un percorso misto se trattasi di un rettilineo il "gap" è annullato , chiudo ricordando che codesti motori nascono nell'italia post guerra fondamentalmente come mezzi da trasporto ( -marito/moglie /figli e masserizzie varie" = motore da coppia , e propio nell'ottica di codesta "filosofia" che va' visto ad es. un "up grade" come il pinasco per due travasi!
Scusa,ONLYET3, potresti spiegarmi meglio la filosofia dell'upgrade, mi pare in po' in contrasto con quanto asserisci prima?
Ciao, Francesco