hai pensato ad un esorcista.....???...........scherzo,si in effetti la mia scassava costantemente
hai pensato ad un esorcista.....???...........scherzo,si in effetti la mia scassava costantemente
Ultima modifica di chicaro; 18-03-14 alle 10:01
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
sicuramente se fa' l'elettrauto un po' ne capira',se e' un amico ancora meglio avra' la giusta pazienza di starti a sentire e il tempo da dedicarti senza spellarti il portafoglio,e spero che non ti succeda quello che e' successo a me 60 euro solo per dirmi"c'erano i fili invertiti nel rele' intermittenza frecce"......'tacci sua![]()
Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento.
Ieri mi sono reso sconto di aver montato rimontato tutto ma di non aver fatto una delle prove più stupide. Prendo la vespa faccio un giro e dopo un pò ecco comparire i vuoti a bassi/medi regimi e allora scatta la prova....tiro l'aria.....e la vespa risorge! Ovviamente non andava bene però i vuoti sono spariti...
quindi entra aria in piu da qualche parte
Dato che da quello che ho capito succede solo a caldo opterei per carburatore imbarcato. Hai già provato a verificarne la planarità?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Fai per spianarlo ma dai solo una o due passate leggere senza olio e guardi in che modo si consuma sul fondo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Fed se come mi hai detto hai la possibilita di fartelo prestare,intanto provalo
in una small non capiterebbe mai...![]()
infatti Davide,bella e buona la mia specialina la maltratti e non fa' una piega,il PX mi ha fatto tribolare,anche se adesso va' a meraviglia.
aggiornamento, non mollatemi ora perchè non ci capisco più una mazza....
ieri sera ho fatto il cambio carburatore. Parte al primo colpo gira bene, faccio un giro e tutto sembra ok anche se sapevo che non potevo fidarmi più di tanto....
In totale ho fatto una decina di km senza problemi, avvertivo solamente il motore un pò più "scoppiettante" del solito. Da noi si dice che "rappetta" ovvero il classico sintomo di carburazione grassa.
Bene, stamattina dovendo andare a lavorare faccio per mettere in moto e.....NIENTE!.....non ne vuole sapere di partire a nessun costo!
Smonto la candela e osservo.....la scintilla mi sembra un pò fiacca ed ho notato che non scarica sempre sull'elettrodo ma alcune scintille scaricano sul corpo metallico (all'apice della filettatura per intenderci)
Si evince qualcosa?
grazie
Ultima modifica di feddevts; 20-03-14 alle 09:22
Che la candela è da buttare e il carburatore nuovo ha lo spillo che non fa perfetta tenuta
......mi domandavo se non potesse essere di nuovo il condensatore a darmi problemi....
Io ho sempre evitato quella tecnica, ma probabilmente è una fisima mia. La capocchia dello spillo mi dà l'idea di poter perdere della polvere in fase di "grattata" rendendo inutile la procedura di pulizia.
che te possino Iena io lo faccio con la punta rivolta in alto tenendo il carburatore girato sotto,e comunque dopo do una pulita con diluente e soffiata
Io uso sempre un fiammifero, ma con la parte opposta alla capocchia, sfruttando gli "spigoli" del "culo" del fiammifero per grattare bene.
si la sede spillo l'ho pulita con un fiammifero. proverò a ricambiare la candela.
Secondo voi a questo punto si tratta di un problema di carburazione sicuramente?
grazie
Domanda stupida: ce l'hai la paratìa del tunnel sotto il serbatoio?
altra domanda di rito: il tubo benzina e' della giusta lunghezza,andiamo per esclusione