Buongiorno a tutti, nel fine settimana ho fatto alcune prove che ora vi racconto.
Nell'ordine:
- pulizia carburatore e verifica chiusura prigionieri
- sostituzione candela ed ho accorciato un pochino il cavo
- sostituzione bobina esterna con una nuova che mi hanno prestato
- verifica distanza puntine (le puntine non sfiammano, ho fatto la prova al buio e si vede solo una piccola scintilla ogni tot giri del volano)

Dopo aver fatto tutto ciò la vespa è andata bene per 2 giorni, partiva bene e tirava correttamente (è un 125 originale di 30 anni fa).

Poi domenica ha ricominciato a dare i numeri con sintomi contrastanti, questa è la cronistoria....
Parte bene faccio 3/4 km e mi fermo per 10 min, riparte bene faccio 5 km e mi rifermo 20 min. Questa volta non ne vuole sapere di mettersi in moto, dopo 20 pedalate smonto la candela e la trovo bagnata e forse un pò grassa. Pulisco rimonto e la faccio partire a strappo. Da qui a giri bassi andava bene e teneva il minimo ma era meno fluida nel salire, scoppiettava un pò.
Ultima tappa, mi rifermo per una mezzora, non vuole ripartire. Smonto la candela, bagnata, rimonto e parto a strappo. Da qui ricomincia a darmi il problema "originale" con dei bei vuoti in basso.

Per me è un rebus.....

grazie