Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
a sto punto io farei ALL IN con la bobina interna! punto tutto!![]()
speriamo....![]()
aggiornamento del lunedì,
ieri ho smontato il piatto sostituendo bobina accensione, condensatore e puntine e stasera proverò. Ho notato però un particolare che mi era sfuggito, il volano nella sua rotazione tocca appena appena sulla struttura in ferro delle bobine. Potrebbe essere un problema?
grazie
Decisamente sì. Non deve toccare, deve girare assolutamente libero.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao,
sul fatto che non debba succedere sono pienamente d'accordo. Però mi chiedevo se questo piccolo sfregamento possa essere il motivo per il quale non va più in moto. Lo chiedo perchè ho, per curiosità, smontato il volano di un altro px di mia properietà (elettronico) che presenta un problema simile di sfregamento eppure va che è una meraviglia....
Consiglio da uno inespertissimo su px...(io).
Se non sei sicuro della soluzione al problema, intervieni su un parametro alla volta: se fai l'intervento su più parametri, come fai a capire come varia la messa a punto al variare di uno di questi?