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Discussione: Restauro vespa 50N allungata 1968

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  1. #1

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    Restauro vespa 50N allungata 1968

    Ciao ragazzi come detto nella presentazione ho preso come mio primo vespa un 50N allungato del 1968...allora iniziamo subito col dire che è funzionante il fatto è che parti sono da cambiare che non sono originali?? ora vi metto un pò di foto grazie mille...se riuscite a postarmi anche delle foto di modelli di vespa come il mio messi a nuovo ve ne sarei molto grato giusto per vedere un pò il lavoro da farsi...GRAZIE MILLE ^^vespino 1.jpgvespino 2.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Manubrio, sella, fanale posteriore, ruote tamburi e mozzi non sono originali. Da appurare anche la sigla del motore,se giusta per il tipo e anno della vespa.
    Insomma c'è un bel lavoro da fare.
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  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Manubrio, sella, fanale posteriore, ruote tamburi e mozzi non sono originali. Da appurare anche la sigla del motore,se giusta per il tipo e anno della vespa.
    Insomma c'è un bel lavoro da fare.
    Se N aggiungo anche le strisce alle pedane
    Non vedo l'ammo anteriore ma ci scommetterei...
    Vari particolari (cresta parafango, leve.....)

  4. #4

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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    cosa ci scommetterei?? devo riportarla tutta original perciò sotto alle critiche XD comunque per il motore non è l'originale ha sotto il 75 però preferisco tenere quello io la voglio originale più che altro a livello estetico...poi il motore si fà presto a prendere un 50...il lavoraccio è tutta l'estetica...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Citazione Originariamente Scritto da beffa Visualizza Messaggio
    cosa ci scommetterei?? devo riportarla tutta original perciò sotto alle critiche XD comunque per il motore non è l'originale ha sotto il 75 però preferisco tenere quello io la voglio originale più che altro a livello estetico...poi il motore si fà presto a prendere un 50...il lavoraccio è tutta l'estetica...
    ci scommetterei che è l'idraulico della L/Special e non il classico a tamponi in gomma di R/N

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Citazione Originariamente Scritto da beffa Visualizza Messaggio
    cosa ci scommetterei?? devo riportarla tutta original perciò sotto alle critiche XD comunque per il motore non è l'originale ha sotto il 75 però preferisco tenere quello io la voglio originale più che altro a livello estetico...poi il motore si fà presto a prendere un 50...il lavoraccio è tutta l'estetica...
    Più che altro devi guardare la sigla dei carter, come ho scritto per vedre se sono compatibili con il modello. Poi ci puoi anche mettre un cilindro 130.
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  7. #7

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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    eh dai piano piano si vedrà tutto...anche grazie alla vostra supervsione ^^ ahah iniziamo subito per la sella io ho visto due tipi nelle foto che vagano su internet ma qual'è quella originale questa Sella lunga VESPA 50 R-L-N | eBay oppure questa SELLA VESPA 50 R L N CON SCRITTA PIAGGIO | eBay il mio vespa è il 50 N ALLUNGATA 1968 ^^

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vespa50nallungata
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Da togliere anche la cresta sul parafango


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  9. #9
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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    sicuri sicuri che sia una N ? le strisce sulle pedane se è una N sono in gomma ed hanno dei fori da 6-8mm e per montare quelle in alluminio bisogna o saldare o meterci delle clip in ogni buco,io controllerei bene la sigla telaio,potrebbe essere una L al quale hanno tolto il bordoscudo quando è stata riverniciata di rosa,i cerchi e i tamburi non sono comunque i suoi,il manubrio come la sella sono primavera/et3

  10. #10

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    Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

    Salve, sono alle prese con il restauro di una Vespa 50 N allungata del 1969. Il tunnel, a suo tempo, è stata saldato nella parte centrale a causa di una rottura. Potrei avere istruzioni su come procedere? Eventualmente potrei conoscere le misure della distanza tra il piantone e la scocca?

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