Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: olio motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    14

Re: olio motore

io ho sempre usato un olio 80 w 90 api gl3... mai nessun problema. Costo 8 euro al litro

quelli api gl4 o gl5 non li uso perchè possono contenere addittivi strani.
    Ultima modifica di BERGO; 12-05-14 alle 11:05

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Porc! avevo letto a cacchio! Scusate!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Giusto per essere precisi e anche perché qui si parla solo di olio motore, io ho una vespa 300 gts. Quindi motore 4 tempi e l'olio motore serve solo a lubrificare il motore come per le automobili. Quindi io credo che un Bardhal della gradazione 5w40 come dice la casa, gli può fare solo bene perchè essendo additivato protegge meglio negli avviamenti e anche durante l'utilizzo perché ho notato che ha specifiche migliori di quello consigliato

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Giusto per essere precisi e anche perché qui si parla solo di olio motore, io ho una vespa 300 gts. Quindi motore 4 tempi e l'olio motore serve solo a lubrificare il motore come per le automobili. Quindi io credo che un Bardhal della gradazione 5w40 come dice la casa, gli può fare solo bene perchè essendo additivato protegge meglio negli avviamenti e anche durante l'utilizzo perché ho notato che ha specifiche migliori di quello consigliato

Allora mettine uno con specifiche come da libretto. Non guardare solo la viscosità, devi vedere le specifiche che sono riportate sul libretto e che sono più importanti della sola viscosità.

E comunque oltre all'olio motore, dovrai sostituire anche l'olio della trasmissione ogni tanto (come sulla vespa 2T) anche in questo caso usa un olio con specifiche uguali o superiori a quelle riportate sul libretto.
    Ultima modifica di Clint; 15-05-14 alle 17:31

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Allora mettine uno con specifiche come da libretto. Non guardare solo la viscosità, devi vedere le specifiche che sono riportate sul libretto e che sono più importanti della sola viscosità.

E comunque oltre all'olio motore, dovrai sostituire anche l'olio della trasmissione ogni tanto (come sulla vespa 2T) anche in questo caso usa un olio con specifiche uguali o superiori a quelle riportate sul libretto.

Infatti le specifiche del Bardhal che ho usato sono superiori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •