Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Restauro vespa p125x del 1981

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    15

    Restauro vespa p125x del 1981

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi presento sono di Roma e fin da ragazzo ho sempre amato la vespa. La uso quotidianamente per andare a lavoro o meglio la usavo fino a quando un simpatico ladro si è portato via la mia cara TS nell'aprile dello scorso anno. In estate ho ricomprato una p125x in buone condizioni di meccanica e carrozzeria. Eccola poco dopo averla presa e aver iniziato qualche lavoretto per farla ripartire:



    Dopo aver sistemato lo statore (nuovi fili, puntine e condensatore):


    Pulito il carburatore, cielo pistone e testata, rimessa minuteria varia e rifoderata la sella, eccola pronta per la revisione:


    A settembre ho deciso di restaurarla per iscriverla alla FMI e quindi l'ho smontata:


    Fatta sabbiare e riverniciare nel suo originale azzurro metallizzato. A novembre ho ritirato la carrozzeria ed è iniziato il lento restauro delle parti restanti nonché il rimontaggio. Dopo aver montato il bordo scudo e passato l'impianto elettrico ho smontato la forcella e gli ammortizzatori per pulirli. A questo punto iniziano i primi dubbi.
    L'ammortizzatore posteriore va riverniciato? La molla anche o va solo fosfatata?
    Ultima modifica di Sharkettino; 16-03-14 alle 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •